Decespugliazione strade provinciali, al via il supporto dei privati

PICENO - La Provincia ha individuato per un importo di 180.000 euro con il completamento delle procedure richieste dalla normativa, le sei ditte che in questi giorni inizieranno a supportare gli operai già impegnati nelle varie zone
...

 

Dopo il lavoro di collaborazione con i Comuni che ha consentito l’avvio della decespugliazione in zone particolarmente critiche della viabilità provinciale, si aggiunge un ulteriore tassello per rafforzare questo servizio fondamentale per il territorio.

Ulteriori interventi in arrivo sulle strade provinciali

 

L’Amministrazione provinciale ha, infatti, individuato per un importo di 180.000 euro con il completamento delle procedure richieste dalla normativa, le sei ditte che in questi giorni inizieranno a supportare nelle attività di decespugliazione gli operai della viabilità provinciale già in azione per lo svolgimento delle operazioni di sistemazione e manutenzione del verde lungo le arterie di competenza.

 

«Ringrazio sentitamente i sindaci che hanno risposto alla richiesta di supporto della Provincia che da tempo ha avviato le operazioni di sfalcio dell’erba. Le sinergie tra enti locali costituiscono uno strumento efficace ed incisivo a vantaggio del benessere del territorio e dei cittadini – dichiara il presidente della Provincia Sergio Loggi -. Confermiamo l’impegno della Provincia per la sicurezza degli automobilisti e utenti della strada attivando tutte le risorse disponibili per la manutenzione straordinaria sulla rete viaria dell’Ente che ammonta a circa 900 chilometri di strade».

 

«I fatti smentiscono i detrattori dell’operato della Provincia confermando che la collaborazione con i Comuni costituisce una formula collaudata per intervenire con più tempestività per le esigenze della comunità locale ottimizzando interventi e priorità», aggiunge il consigliere con delega alla viabilità Daniele Tonelli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X