Il nuovo consigliere comunale Maria Antonietta Cesari si presenta: «Qui per contribuire alla crescita della comunità»

ASCOLI - Consiglio comunale dedicato al nuovo innesto dopo le dimissioni di Daniela Massi: «Essere qui è un onore e una grande responsabilità»
...

Un solo punto all’ordine del giorno nel Consiglio comunale di mercoledì 9 luglio: la nomina di Maria Antonietta Cesari alla carica di consigliere comunale in surroga del consigliere Daniela Massi (lista Giorgia Meloni per Fioravanti), che si è dimessa lo scorso 4 luglio per motivazioni “strettamente personali” (è entrata nel cda della Start Plus) e che lascia il Comune dopo undici anni – due mandati più l’inizio del terzo.

Il consigliere comunale Maria Antonietta Cesari

 

Al suo posto, così, subentra il primo membro dei non eletti della lista Giorgia Meloni per Fioravanti, che risponde al nome della signora Cesari Maria Antonietta, che ha ottenuto 126 voti di preferenze. Il suo ingresso, in aula, viene approvato all’unanimità dai consiglieri. I consiglieri Poli, Ascarini, Lattanzi, Luzi (opposizione), Petracci e Marozzi salutano con un intervento la consigliera uscente e quella entrante. Poi la Cesari si presenta.

 

«Sono un po’ emozionata, perché non aspettavo altro – ammette nel suo primo intervento in Consiglio -. Per me essere qui è un onore e una grande responsabilità. Perseguo questo desiderio da veramente tanto tempo, sono stata candidata più volte nelle liste di Fratelli d’Italia. Entro qui con uno spirito di servizio e con una gran desiderio di lavorare insieme, con impegno e serietà, consapevole che il ruolo del consigliere non è solo quello di rappresentare ma anche quello di ascoltare, proporre e contribuire alla crescita della nostra comunità. Sono qui a disposizione con il massimo impegno e la massima serietà».

 

Il sindaco Marco Fioravanti

«La Sala della Ragione è un luogo sacro, dove si decidono le sorti della città – le parole del sindaco Fioravanti -. Saluto con affetto il consigliere Daniela Massi con il quale ho condiviso undici anni di attività amministrativa e politica, una donna forte che ha attraversato con energia il ruolo di consigliere comunale. Il suo impegno ha fatto sentire il Comune più vicino ai cittadini e ha manifestato sempre vicinanza alle persone più facili. Do il benvenuto a Maria Antonietta Cesari, una cara amica. Il suo ingresso rappresenta un modello di chi non guarda il consiglio comunale come un punto di arrivo, perché la sua storia politica parte dal 2014, quando si è candidata per la prima volta. Oggi arriva qui in consiglio. La sua storia è la dimostrazione che se hai un sogno e lo tieni sempre acceso, al di là delle condizioni, puoi realizzarlo anche se non nell’immediato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X