L’incidente sull’autostrada
di Alessandro Luzi
Travolge col furgone un uomo dopo che era sceso dall’auto per una foratura: sotto accusa un 49enne. A perdere la vita nell’incidente il 57enne Giovanni Corradetti, libero professionista, nato a Roseto degli Abruzzi e residente a Giulianova.
Oggi per il conducente del furgone, di San Benedetto, si è svolta l’udienza preliminare davanti al gup Daniela Bellesi del tribunale di Macerata. L’uomo è accusato di omicidio stradale.
L’avvocato Pietro Siciliano
L’incidente era avvenuto la mattina del 3 settembre nel tratto della A14 tra Civitanova e Porto Recanati.
L’automobilista stava percorrendo l’autostrada in direzione nord quando ad un tratto si era accorto di aver forato uno pneumatico e ha accostato il mezzo in una piazzola di emergenza per verificare il danno. Una volta sceso dall’auto, dice l’accusa, è stato travolto da un furgone che transitava tra Civitanova e Porto Potenza.
Sul posto erano arrivati i sanitari del 118 ma per il 57enne non c’era ormai più nulla da fare.
Oggi il giudice ha rinviato l’udienza preliminare al 14 gennaio per la costituzione di parte civile degli eredi, tutelati dagli avvocati Pasquale Perticara e Gennaro Cozzolino. L’imputato è assistito dall’avvocato Pietro Siciliano. Pm Stefania Ciccioli.
Scende dall’auto per una foratura, muore in A14 travolto da un furgone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati