Addio Bellini, Ascoli saluta l’ex presidente: messaggi anche da Orsolini e Dimarco

TANTI CALCIATORI del passato bianconero si stringono intorno alla famiglia dell'imprenditore scomparso
...

 

di Edoardo Ciriaci

 

La tragica notizia della morte dell’ex presidente dell’Ascoli Calcio Francesco Bellini ha travolto l’ambiente bianconero come un’onda. L’imprenditore è stato vittima di un grave malore che lo ha colto al rientro da un viaggio in Alaska, subito la corsa in ospedale nella speranza di un miglioramento che però non è mai arrivato. Nelle tarda serata di ieri è stato comunicato quello che tutti i tifosi, e non solo, speravano di non dover leggere.

Francesco Bellini

 

Tantissime le dimostrazioni d’affetto via social nei confronti dell’imprenditore farmaceutico canadese, di sua moglie Marisa e in quelli di tutta la famiglia Bellini. A partire dal club bianconero che ha deciso di ricordarlo con una carrellata di immagini passate alla storia negli anni in cui Francesco ha ricoperto il ruolo di amministratore unico. «Se ne va una persona dalla grande umanità e semplicità», ha scritto l’Ascoli Calcio.

 

Anche il sindaco Marco Fioravanti si è unito all’abbraccio con un post sui propri canali: «La sua morte è un profondo dolore per me, personalmente e come primo cittadino di Ascoli, città d’origine alla quale era infinitamente legato. Era innanzitutto un caro amico. Abbiamo trascorso molto tempo insieme, parlando di tutto: di calcio, di politica e soprattutto di Ascoli, per la quale ha fatto tanto. Lo ringrazio a nome di tutta la città. Era una persona straordinaria, di grande cuore. Con lui si era creato un rapporto di vera amicizia». Proprio Fioravanti ha annunciato che nel mese di agosto si terrà una commemorazione in città per onorarne la memoria.

Orsolini ai tempi dell’Ascoli

 

Tanti campioni del passato, e del presente come Jonathan Ciabuschi e Gianluca Carpani, hanno omaggiato Bellini: «Grazie di tutto», si legge sul profilo del centrocampista classe 1993, sotto ad una vecchia foto del 2018 che li ritrae insieme nello studio di “Domenica Sportiva”. Dimostrazioni d’affetto anche dalla Serie A con Federico Dimarco e Riccardo Orsolini che hanno lasciato un commento. Tra gli altri anche Luigi Giorgi, Luigi Grassi, Andrea Favilli, Andrea Mengoni, Bright Addae e mister Serse Cosmi.

 

«Fai un buon viaggio presidente – scrive l’ex allenatore – e grazie ancora per avermi dato la possibilità di vivere l’Ascoli». Bei ricordi di chi è stato assoluto protagonista in quella cavalcata storica fino al playout contro la Virtus Entella.

 

Emozionante anche la lettera dello speaker bianconero: «Ho avuto l’onore e la possibilità di lavorare con una grande persona. Il nostro rapporto, è giusto dirlo, non è stato sempre dei migliori», ricorda Matteo Piconi. «Da Ascolano però, sento il dovere di ringraziarti sinceramente: ci hai salvato dal baratro nel momento forse più buio dei nostri amati colori. Grazie di tutto, Presidente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X