di Andrea Pietrzela
(foto di Pierluigi Giorgi)
Neanche troppo a sorpresa, Luca Innocenzi è stato l’autentico mattatore della Quintana di luglio 2025. Il cavaliere sale così a diciannove Palii personali, ben 37 sono quelli regalati a Porta Solestà. E il prossimo 2 agosto i record potrebbero essere aggiornati.
Innocenzi post Giostra in Piazza del Popolo
Nessuna penalità, nessun 80 e tempi migliori di tutti: nessuno è riuscito a superarlo, nonostante la Giostra sia stata in generale di alto livello e priva di grosse sbavature da parte di tre cavalieri su sei. Un plauso va fatto a Lorenzo Melosso (Porta Romana, secondo) e Adalberto Rauco (Porta Maggiore, terzo), che fino all’ultimo hanno tentato di tenere il ritmo del Cannibale.
Sotto le aspettative invece il punzecchiato Davide Dimarti (Piazzarola, ultimo), il caotico Tommaso Finestra (Sant’Emidio, penultimo) e l’impreciso Mattia Zannori (Tufilla, quarto classificato).
Di seguito tutte le foto dallo Squarcia: gli assalti al Moro dei cavalieri (in ordine di classifica, dall’ultimo al primo classificato), il pubblico quintanaro e la festa di Solestà partita nel post gara.
FOTOGALLERY
Davide Dimarti in sella a Leda And Adler, Piazzarola
Tommaso Finestra in sella a In The Woods, Sant’Emidio
Mattia Zannori in sella a Trentino, Porta Tufilla
Adalberto Rauco in sella a Once Upon A Time, Porta Maggiore
Lorenzo Melosso in sella a Tago Island, Porta Romana
Luca Innocenzi in sella ad Aube Boreale, Porta Solestà
La festa di Solestà in Piazza del Popolo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati