La festa di Porta Solestà e la dedica di Innocenzi: «Ciao Leonardo, questa vittoria è per te»

ASCOLI - Dopo il 19º Palio personale, il pensiero del cavaliere va ad un amico che non c'è più. Intanto in centro e al sestiere esplode la festa di centinaia di cuori gialloblù
...

di Elena Minucci

 

Festa, canti e brindisi al Sestiere di Porta Solestà per la vittoria del Palio dell’edizione della Quintana in onore della Madonna della Pace, conquistato al termine della Giostra di ieri sera.

 

Il diciannovesimo trionfo personale per il cavaliere Luca Innocenzi, in sella al purosangue debuttante Aube Boreale, ha regalato l’ennesima vittoria al popolo gialloblù, la numero 37, confermando ancora una volta precisione e velocità.

 

La festa di Porta Solestà in Piazza del Popolo

L’entusiasmo del popolo solestante è esploso già durante il corteo di ritorno prima in Piazza del Popolo e poi sul ponte romano, dove i sestieranti sono stati accolti da applausi e grida di esultanza da parte dei tifosi. La festa è poi continuata nella sede del sestiere. Non sono voluti mancare il Magnifico Messere, il sindaco Marco Fioravanti e l’artista del Palio, Gabriele Viviani.

 

Marco Fioravanti, Luca Innocenzi e Gabriele Viviani con il Palio della Quintana della Madonna della Pace

«Grazie al nuovo caposestiere Andrea Mancini e al console Gino Lattanzi – le parole di InnocenziHanno intrapreso strade nuove ma saranno sicuramente forti come lo sono stati in quello che hanno fatto fino ad oggi. Un enorme grazie ad Attilio Lattanzi, una guida per me e una persona a cui voglio molto bene. E grazie a tutta Porta Solestà».

 

Il cavaliere ha voluto dedicare la sua vittoria ad una persona speciale. «Ho perso un mio istruttore, pochi giorni fa ha avuto un incidente in moto e non ce l’ha fatta. Vorrei dirgli che tutto quello per cui abbiamo lavorato insieme, oggi si è visto. Ciao Leonardo, sei stato un carissimo amico e un grande maestro». Immancabile l’abbraccio con la compagna Sofia che presto lo renderà padre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X