Ascoli, 24 i calciatori partiti per il ritiro di Cascia: c’è anche il nuovo acquisto Nicoletti

CALCIO - Il gruppo squadra si è ritrovato al "Picchio Village", presenti per un saluto anche Bernardino e Andrea Passeri. Poi la partenza alla volta dell'Umbria, dove i bianconeri rimarranno fino al 30 luglio. Sette gli esclusi sotto contratto
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

E’ ufficialmente iniziato questa mattina al “Picchio Village” il precampionato dell’Ascoli, che – dopo settimane in cui i discorsi extra campo l’hanno fatta da padrone – può ricominciare a concentrarsi sul calcio giocato. I circa 40 giorni che separano il Picchio dall’inizio della Serie C 2025-2026 serviranno per amalgamare un gruppo attorno a quei concetti cardine indicati in sede di presentazione sia dalla nuova proprietà, sia dalla nuova area tecnica capitanata dal direttore sportivo Matteo Patti e dall’allenatore Francesco Tomei. Solo così, con unità e serietà, sarà possibile provare a colmare il gap con le compagini che, almeno sulla carta, probabilmente si presenteranno più attrezzate ai nastri di partenza.

 

Francesco Tomei (foto Ascoli Calcio)

Al centro sportivo si sono ritrovati 23 calciatori agli ordini del nuovo staff tecnico. Presente anche il nuovo acquisto Manuel Nicoletti, terzino sinistro che ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di promozione.

 

Questa la lista completa dei convocati: Barosi, Dente (2008), Raffaelli, Vitale, Alagna, Caucci (2007), Cosimi, Cozzoli, Curado, Menna, Nicoletti, Piermarini, Bando, Carpani, De Witt (2007), Lo Scalzo (2007), Odjer, Balducci (2009), Corazza, D’Uffizi, Gagliardi, Gorica (2006), Palazzino, Silipo.

 

Tra gli esclusi spiccano Forte (in procinto di accasarsi al Catania), Tavcar, Mantovani, Maiga Silvestri, Caccavo, Re e Ciccanti (questi ultimi due vicini al prestito alla Recanatese).

 

Matteo Patti al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Volti distesi e sorridenti quelli dei calciatori del Picchio che, prima di salire sul pullman in direzione Umbria, si sono radunati in palestra per ricevere il saluto ufficiale del numero uno del Club Bernardino Passeri. Poi, è avvenuta la partenza per Cascia, dove la squadra resterà fino al prossimo 30 luglio. La base sarà il residence “La Corte” con gli allenamenti che verranno svolti presso il centro “Magrelli Active”. Per il momento, l’unico test programmato è l’allenamento congiunto con la Salernitana di domenica 27 luglio (orario da definire). Probabile che ne sarà fissato almeno un altro contro una selezione locale.

 

Simone Corazza regolarmente tra i convocati per il ritiro (foto Ascoli Calcio)

Il 30 luglio, poi, la squadra farà rientro nel Piceno, dove il 6 e 9 agosto saranno svolti allenamenti congiunti con Maceratese e Atletico Ascoli, squadre militanti nel girone F di Serie D. Quello contro la società del presidente Giordani sarà presumibilmente l’ultimo test prima dell’esordio ufficiale, programmato per il weekend del 17 agosto, quando è in programma il primo turno di Coppa Italia di Serie C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X