«Lunga vita alla Regina», l’Ascoli chiama a raccolta i tifosi con la nuova campagna abbonamenti

CALCIO - Prezzi popolari e claim evocativo scelti dalla nuova proprietà con l'iniziativa di fidelizzazione per il campionato 2024-2025. La prima delle tre fasi prenderà il via già da domani. Calciomercato: Caccavo ceduto al Lumezzane
...

Il logo della nuova campagna abbonamenti (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

L’Ascoli Calcio mette un altro tassello nel lavoro di preparazione della nuova sportiva. E’ stata annunciata questa mattina, tramite un comunicato apparso sui canali ufficiali del club, la nuova campagna abbonamenti. Il titolo scelto è piuttosto evocativo («Lunga vita alla Regina!») e si collega al contenuto di un messaggio che la nuova proprietà aveva rivolto al popolo bianconero il mese scorso: «C’è voglia – scriveva la famiglia Passeri – di tornare a parlare di calcio, di idee, di sogni, senza alibi e senza compromessi. È un patto d’acciaio al quale tutti devono legarsi, dalla città alle istituzioni, dai tifosi ai media, per tornare a respirare un’aria pura, per restituire il trono alla Regina».

 

Per dare seguito alle parole diffuse, oltre al claim, la nuova proprietà ha di fatto richiamato a raccolta la tifoseria con una campagna abbonamenti caratterizzata da prezzi popolari. Rispetto allo scorso anno, infatti, il costo di un abbonamento è ridotto in valore assoluto di una cifra che va dai 15 a 40 euro.

 

La Curva bianconera in occasione di Ascoli-Torres, penultimo match casalingo del campionato appena concluso

La vendita è stata organizzata in tre fasi. La prima, di prelazione a prezzi agevolati riservata agli abbonati della scorsa stagione, permetterà di confermare il posto per la Tribuna Mazzone e per la Poltroncina Nord, oltre che il cambio posto per la Curva Nord. La prima fase inizia alle ore 16 di domani, giovedì 17 luglio, e terminerà alle 23 di mercoledì 23 luglio. La seconda fase, di vendita libera a prezzi agevolati (gli stessi riservati ai vecchi abbonati), durerà dalle 10 di venerdì 25 luglio fino alle 23 di martedì 12 agosto. La terza fase di vendita libera, a prezzi più alti, prenderà il via giovedì 14 agosto e finirà all’orario di inizio della prima partita di campionato che l’Ascoli disputerà al “Del Duca”.

 

Per un abbonamento in Curva a tariffa intera serviranno 115 euro nella prima e seconda fase (circa 6 euro a partita) e 135 nella terza. Per la Tribuna Mazzone, rispettivamente, i prezzi varieranno tra i 180 euro delle fasi 1 e 2 e i 210 della terza. Informazioni e costi nel dettaglio sono consultabili di seguito e nell’apposita sezione presente sul sito del club bianconero. Diffusi, contestualmente, anche i prezzi dei biglietti per le singole partite.

 

Rispetto alle passate campagne abbonamenti, sono principalmente due le novità annunciate dal club. In primis, è stata introdotta la tariffa “Senior over 80”, che consente ai nati entro il 31 dicembre 1945 di acquistare l’abbonamento in qualsiasi settore dello stadio Del Duca al prezzo di 20 euro in tutte e tre le fasi di vendita. Come attestato di riconoscimento e gratitudine nei confronti dei fan club ufficiali, inoltre, l’Ascoli Calcio ha ideato la tariffa “Ridotto fan club” per i settori Tribuna Mazzone e Curva Nord. La tariffa è riservata agli iscritti ai Fan Club Ufficiali Ascoli Calcio e sarà attiva a partire dalla 2^ fase della campagna abbonamenti. Ad ogni Fan Club saranno inviati codici promo da riservare ai propri iscritti.

Luigi Caccavo ceduto al Lumezzane (foto Ascoli Calcio)

 

CALCIOMERCATO – E’ stata ufficializzata la cessione di Luigi Caccavo al Lumezzane con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Sarà allenato dall’ex bianconero Massimo Paci. Con la maglia del Picchio nella prima parte dell’ultima stagione ha collezionato 18 apparizioni con un gol all’attivo contro la Spal. Poi, è stato girato in prestito al Caldiero Terme nel girone A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X