Quintana, cambio di programma: posticipate sfilata e giostra

ASCOLI - Il tradizionale corteo storico in onore di Sant’Emidio in programma domenica 3 agosto, prenderà il via alle 16,15 (e non alle 15), con l’ingresso al Campo dei Giochi previsto per le ore 17
...

 

Il tradizionale corteo storico della Quintana in onore di Sant’Emidio in programma domenica 3 agosto, prenderà il via alle 16,15 (e non alle 15), con l’ingresso al Campo dei Giochi previsto per le ore 17.

Ad agosto Quintana posticipata (foto Giorgi)

 

La decisione è stata presa per salvaguardare tutti i partecipanti, dai figuranti al pubblico, a causa delle temperature elevate tipiche del periodo.

 

«Dobbiamo seguire le indicazioni del Ministero della Salute relative al caldo e tutelare il più possibile tutti i partecipanti – dichiara il sindaco Marco Fioravanti -. Si ricorda che le persone più fragili dovrebbero evitare l’esposizione prolungata al calore eccessivo, quindi questo posticipo è un atto dovuto».

Anche il presidente del Consiglio degli Anziani, Massimo Massetti, ha ribadito la necessità di tali accorgimenti: «Sono doverosi provvedimenti per la sicurezza di tutti, pubblico, figuranti e animali. La Quintana deve rimanere una festa, di partecipazione e condivisione».

 

Il cambio di orario mira a evitare le ore più calde della giornata, garantendo una maggiore sicurezza e un’esperienza più confortevole per tutti coloro che prenderanno parte o assisteranno all’evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X