Il tradizionale corteo storico della Quintana in onore di Sant’Emidio in programma domenica 3 agosto, prenderà il via alle 16,15 (e non alle 15), con l’ingresso al Campo dei Giochi previsto per le ore 17.
La decisione è stata presa per salvaguardare tutti i partecipanti, dai figuranti al pubblico, a causa delle temperature elevate tipiche del periodo.
«Dobbiamo seguire le indicazioni del Ministero della Salute relative al caldo e tutelare il più possibile tutti i partecipanti – dichiara il sindaco Marco Fioravanti -. Si ricorda che le persone più fragili dovrebbero evitare l’esposizione prolungata al calore eccessivo, quindi questo posticipo è un atto dovuto».
Anche il presidente del Consiglio degli Anziani, Massimo Massetti, ha ribadito la necessità di tali accorgimenti: «Sono doverosi provvedimenti per la sicurezza di tutti, pubblico, figuranti e animali. La Quintana deve rimanere una festa, di partecipazione e condivisione».
Il cambio di orario mira a evitare le ore più calde della giornata, garantendo una maggiore sicurezza e un’esperienza più confortevole per tutti coloro che prenderanno parte o assisteranno all’evento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati