L’eliambulanza sui cieli del Piceno
Paura a Faete di Arquata per un bimbo di 8 anni, caduto con la bici questo pomeriggio, 21 luglio.
Sia per la dinamica della caduta che per i traumi riportati dal piccolo, la centrale operativa del 118 ha attivato, oltre all’ambulanza della Croce Verde di Acquasanta e la medicalizzata della Potes di Ascoli, anche l’eliambulanza che è atterrata nella Piazzola Soi di Ascoli.
Il bambino è andato prima al Pronto Soccorso del “Mazzoni” di Ascoli con l’ambulanza per essere stabilizzato, poi stato portato sempre in ambulanza al Piazzola di atterraggio del velivolo di soccorso, per essere caricato a bordo e trasferito all’ospedale “Salesi” di Ancona.
“Icaro”, che era già stato nel Piceno per l’incidente di stamattina tra Castignano e Rotella (leggi l’articolo), è stata chiamata anche per un altro scontro, sempre tra auto e moto, accaduto ad Ascoli, nei pressi del semaforo del Ponte sull’Ancaranese. Ma il velivolo di soccorso non era disponibile.
Fortunatamente, la persona in sella allo scooter è rimasta ferita in modo meno grave di come si potesse pensare. L’ambulanza del 118 l’ha traportata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli con un codice di media priorità
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati