Salta l’allenamento congiunto con la Salernitana: per l’Ascoli test con la Sangiustese

CALCIO - Iniziata la seconda settimana di ritiro agli ordini di Tomei e del nuovo staff. Le difficoltà logistiche e le potenziali problematiche di ordine pubblico hanno spinto bianconeri e granata ad un cambio di programma
...

La squadra al lavoro a Cascia (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

E’ iniziata quest’oggi la seconda settimana di ritiro per l’Ascoli, al lavoro da lunedì 14 luglio in quel di Cascia per prepararsi alla nuova stagione sportiva che dovrà rappresentare, per forza di cose, una ripartenza sotto tanti punti di vista, in campo e non.

 

Francesco Tomei sta impegnando i suoi prevalentemente in doppie sedute con focus, da una parte, sulla parte atletica agli ordini del preparatore Stefano Valentini e, dall’altra, sulla tattica. Il 4-2-3-1 (o 4-3-3, a seconda degli interpreti scelti) è il vestito tattico attualmente provato dal nuovo tecnico, che sta lavorando più sui concetti a prescindere dai moduli, come il calcio moderno insegna.

 

Qualche primo risultato, da prendere ovviamente con le pinze, dalla prima settimana di preparazione sarà possibile osservarlo domenica 27, quando è in programma il primo allenamento congiunto stagionale. L’avversario, tuttavia, non sarà la Salernitana, come inizialmente comunicato. Le potenziali problematiche organizzative e, soprattutto, di ordine pubblico finite sotto la lente di ingrandimento della Questura di Perugia hanno alla fine spinto i due club ad optare per l’annullamento del test, che si sarebbe dovuto disputare al “Country House Elite” della cittadina umbra.

 

L’Ascoli ha scelto di mantenere comunque l’allenamento congiunto, cambiando partner. In campo scenderà la Sangiustese, militante nel campionato di Eccellenza Marche. L’allenamento, con orario d’inizio alle 17,30, sarà svolto presso il centro “Magrelli Active”, quartier generale dei bianconeri fino al prossimo 30 luglio. La Salernitana, invece, se la vedrà allo stesso orario con la Vis Pesaro.

 

Resta invariata, invece, la programmazione degli ulteriori due allenamenti congiunti, che saranno disputati al “Picchio Village”: mercoledì 6 agosto con la Maceratese e sabato 9 agosto con l’Atletico Ascoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X