Vela, “Adrenalina” trionfa nella Civitanova–Sebenico: doppietta per l’equipaggio dell’armatore Bucciarelli

L’EXPLOIT arriva dopo il secondo posto di categoria e quarto assoluto alla Brindisi-Corfù. Tutti i nomi dell'equipaggio
...

 

Dopo il secondo posto di categoria, quarto assoluto, alla Brindisi–Corfù, la barca a vela “Adrenalina”, dell’armatore Bruno Bucciarelli, si conferma protagonista assoluta delle regate internazionali dell’Adriatico, conquistando due podi nella Civitanova–Sebenico 2025.

Un’impresa sportiva e organizzativa che corona un’estate di grande vela, con un totale di oltre 1200 miglia percorse in tre regate internazionali: Pesaro–Pola, Brindisi–Corfù e, appunto, Civitanova–Sebenico. Nell’ultima competizione, Adrenalina ha ottenuto il secondo posto di classe nella prima prova, organizzata dal Circolo Velico di Civitanova, e il primo posto di classe e secondo assoluto nella regata tra le isole, promossa dal club croato di Sebenico.

«È stata una traversata entusiasmante, con vento sostenuto a oltre 20 nodi e mare formato, condizioni che ci hanno permesso di completare la prima prova in sole tredici ore», racconta l’armatore Bucciarelli. L’arrivo notturno, alle 2.30 del mattino, ha richiesto una navigazione strumentale di precisione. La regata tra le isole, invece, ha messo alla prova l’equipaggio su un piano tecnico, per la necessità di interpretare correttamente i coni d’ombra del vento provocati dalla morfologia del territorio.
L’impresa sportiva è anche un successo di squadra. A bordo, accanto a velisti esperti, hanno partecipato anche due giovani promesse del Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto: Arnaldo Parere e Raffaele Brunetti, autorizzati a partecipare con un permesso speciale firmato dai genitori.

 

Questo è l’elenco completo dell’equipaggio di Adrenalina, composto oltre che dall’armatore Bruno Bucciarelli e dai due giovani velisti, anche da Roberto Ferrarese, Enrico Concettoni, Oscar Monina, Maurizio Mingarelli, Fausto Ottaviani, Stefano Mataloni e Marco Luciani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X