Bianconeri al lavoro nel ritiro di Cascia (foto Ascoli Calcio)
di Salvatore Mastropietro
Prosegue in casa Ascoli la preparazione precampionato. La squadra è ormai al decimo giorno di lavoro nelle strutture del “Magrelli Active” di Cascia, dove nella giornata di domenica 27 luglio è in programma il primo allenamento congiunto stagionale. Ad accompagnare il Picchio nel test sarà la Sangiustese, militante nel campionato di Eccellenza Marche, e non la Salernitana, come inizialmente comunicato, per via delle problematiche organizzative e di ordine pubblico emerse.
Il club bianconero ha comunicato questa mattina di aver arricchito il programma degli allenamenti congiunti del proprio precampionato. Sabato 2 agosto la squadra di Francesco Tomei, che terminerà il 30 luglio il ritiro, sarà protagonista in quel di Sant’Egidio alla Vibrata in un triangolare che vedrà coinvolti Ascoli, Santegidiese (Eccellenza Abruzzo) e L’Aquila (girone F di Serie D). Il doppio impegno del comunale, dalla durata di 45 minuti ciascuno – primo test alle 19:30 e secondo alle 20:30 -, sarà una bella occasione per abbracciare i numerosi tifosi bianconeri residenti nella vicina Val Vibrata.
Completeranno il quadro dei test gli allenamenti programmati al “Picchio Village” per 6 e 9 agosto, rispettivamente contro Maceratese e Atletico Ascoli. Nel weekend del 17 agosto, poi, toccherà al primo impegno ufficiale della stagione con il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Gli accoppiamenti saranno ufficializzati dalla Lega Pro nella giornata di sabato 26 luglio. Per quanto riguarda il campionato, al via nel fine settimana del 24 agosto, venerdì arriverà la composizione ufficiale dei gironi, mentre lunedì 28 sarà diramato il calendario. Giorni caldi, insomma, nel percorso di avvicinamento alla nuova stagione sportiva, mentre la voglia di calcio giocato sale sempre di più.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati