Sicurezza e videosorveglianza: ecco le telecamere Ocr per la lettura delle targhe

ASCOLI - Incontro tra il prefetto Copponi ed i rappresentanti dei Comuni. Approvati i progetti, arrivano anche 96 sistemi di videosorveglianza di contesto
...

 

Si è tenuta questa mattina, presso la Prefettura di Ascoli, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Copponi. All’incontro hanno partecipato il vicesindaco di Ascoli, i sindaci di Acquaviva Picena, Castel di Lama, Castignano, Monsampolo del Tronto, Montemonaco, Ripatransone e Appignano del Tronto, oltre agli assessori dei Comuni di San Benedetto del Tronto, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Spinetoli e Force.

Un momento dell’incontro

 

Durante la seduta, i rappresentanti dei Comuni hanno presentato una serie di progetti per il rafforzamento dei sistemi di presidio tecnologico del territorio, finalizzati all’accesso ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno. In particolare, sono state proposte l’installazione di sette telecamere Ocr per la lettura targhe e 96 sistemi di videosorveglianza di contesto.

 

Dopo un’attenta valutazione dei profili tecnici, il Comitato ha approvato tutti i progetti, ritenendoli pienamente idonei e coerenti con le esigenze del territorio. Il prefetto ha voluto ringraziare i Comuni per l’impegno e la collaborazione.

 

«L’implementazione dei sistemi di presidio tecnologico nei territori è assolutamente necessaria per rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni delittuosi nei rispettivi ambiti comunali – dichiara il prefetto – . È un segnale importante da parte degli amministratori locali, che conferma la piena collaborazione con le Forze dell’Ordine per rendere la provincia più sicura».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X