“Costruire secondo innovazione”, seminario dell’Ente Scuola Edile  (Foto)

ASCOLI E FERMO - Il presidente Lanfranco Ceroni: «L’obiettivo  è stato quello di presentare soluzioni  all’avanguardia e offrire un’occasione di aggiornamento professionale, confronto tecnico e ispirazione per affrontare le sfide del domani» 
...

 

 

Si è tenuto presso l’Ente Scuola Edile delle province di Ascoli Piceno e Fermo, un evento che segna un’importante tappa nel percorso formativo dei professionisti del settore delle costruzioni.

Lanfranco Ceroni al seminario dell’Ente Scuola Edile

A dare il benvenuto Lanfranco Ceroni, imprenditore e presidente dell’Ente, promotore dell’iniziativa.
«L’obiettivo del seminario è stato quello di presentare soluzioni avanzate e all’avanguardia che stanno trasformando il modo di costruire – ha dichiarato Ceroni – e offrire un’occasione di aggiornamento professionale, confronto tecnico e ispirazione per affrontare le sfide del domani».

 

Il seminario rientra nel programma di eventi promossi dall’Ente Scuola; su questo argomento ci sono state già diverse tappe nelle città di Firenze, Bologna, Biella, Bari e Roma per l’autunno. Gli appuntamenti ricordati mirano a diffondere competenze e consapevolezza sui nuovi sistemi costruttivi e sui più recenti processi produttivi, sempre nel rispetto della sostenibilità e delle esigenze dell’edilizia contemporanea.

L’ingegner Giuseppe Maisto e l’architetto Maria Capri

Ospiti d’eccezione della giornata: l’ingegner Giuseppe Maisto e l’architetto Maria Capri, due figure di spicco nel panorama tecnico italiano, noti per la loro esperienza e la capacità di coniugare rigore scientifico e visione innovativa.

 

L’iniziativa testimonia l’impegno dell’Ente Scuola Edile nel promuovere una cultura del costruire moderna, sostenibile e consapevole, ponendosi come punto di riferimento per imprese e operatori del settore pronti ad affrontare il cambiamento.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X