Il presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato stamane, mercoledì 23 luglio, a Palazzo San Filippo, il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Ivano Cerioni, insediatosi da pochi giorni alla guida delle Fiamme gialle.
Si è trattato di un colloquio molto cordiale nel quale si è ribadito lo spirito di intesa e sintonia tra le due istituzioni al servizio del territorio e della comunità locale.
Loggi ha formulato al nuovo comandante gli auguri di un proficuo lavoro sottolineando come il Piceno «sia un territorio accogliente, aperto alla solidarietà, laborioso e con una popolazione dinamica dal punto di vista delle iniziative imprenditoriali ed economiche in un contesto di rispetto verso la legalità e di ampia coesione sociale”. Il Presidente Loggi ha inoltre rinnovato “la disponibilità ad una collaborazione attenta e fruttuosa nell’ambito delle rispettive competenze e ruoli».
Da parte sua Cerioni ha riaffermato l’impegno della Guardia di Finanza nella sua attività quotidiana di presidio della legalità e di contrasto ai reati economico – finanziari e a tutti quei fenomeni illeciti che rientrano nelle competenze specialistiche e nei numerosi compiti d’istituto in stretto raccordo con le altre Forze dell’Ordine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati