Sarà Laura Falà la Castellana di Castorano per la Quintana di agosto. L’insegnante, nata e residente nel paese della Vallata, ha sempre vissuto in centro storico all’interno delle mura castellane, luogo che riveste per lei un’importanza viscerale ed a cui è profondamente legata.
Laura Falà
«Essere stata scelta dall’Amministrazione comunale – afferma la 43enne castoranese – per rivestire il ruolo della Castellana in occasione della rievocazione storica della Quintana, rappresenta per me un onore e una grande responsabilità. Sento il dovere di interpretare questo incarico con rispetto e impegno, nella volontà di valorizzare e rappresentare al meglio i valori e le tradizioni del nostro territorio. Oggi sono moglie, madre di due bambini e insegnante di scuola primaria, dove mi impegno quotidianamente a trasmettere alle nuove generazioni il senso di appartenenza e il patrimonio culturale della nostra comunità».
Valori profondamente radicati nella cultura di una giovane donna che è da sempre al servizio del paese e soprattutto delle giovani generazioni, che con la scelta dell’Amministrazione comunale di farle impersonare il ruolo della Castellana nella rievocazione storica della Quintana, vede riconosciuta non solo la sua bellezza ma anche e soprattutto il suo attaccamento al paese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati