Benedetto Ricci a Cantù sul gradino più alto del podio
Titolo tricolore per Castel di Lama e per la Rollergreen.
Dal 23 al 27 luglio si sono svolti a Cantù i Campionati Italiani Strada di Pattinaggio Velocità, caratterizzati da giornate di gare condizionate dalla pioggia battente, che ha reso il circuito scivoloso e aumentato i rischi per gli atleti.
In un clima di incertezza e di risultati talvolta sorprendenti, gli atleti della Rollergreen si sono distinti con buone prestazioni in diverse categorie.
LE GARE – Nella categoria Ragazzi 12, Victoria Rosati ha conquistato un prestigioso 5° posto nella 2000 metri a punti e un 8° posto nella 300Traini0 eliminazione, confermandosi tra le migliori giovani promesse. Nella categoria Ragazzi, la figlia d’arte Benedetta Ricci ha ottenuto un 6° posto nella 3000 a punti e un 18° posto nella difficile 5000 eliminazione, corsa su un tracciato reso insidioso dalla pioggia. Buoni anche i piazzamenti per Alessandra (Ragazzi 12) e Libetti Julia (Ragazzi), che hanno saputo affrontare le condizioni avverse con determinazione. Nella categoria Allievi, si sono messi in luce Alessandro Mori e Marzia Pirillo, confermando la costante crescita del vivaio Rollergreen.
Benedetto Ricci con primo premio e medaglia d’oro
IL CAMPIONE – Ciliegina sulla torta per la società è stata la vittoria di Benedetto Ricci, che si è laureato Campione Italiano Master Over 50 nella gara 5.000 metri in linea, portando a casa un titolo che premia impegno, esperienza e passione. E che segue i due argenti dello scorso anno agli stessi Campionati – ma categoria Master Over 40, nei 5.000 e nei 10.000 metri – tenuti a San Benedetto.
La Rollergreen torna dunque da Cantù con risultati di rilievo, nonostante le difficili condizioni meteo. E con la consapevolezza di poter contare su un gruppo solido e competitivo in tutte le categorie. Il presidente Anselmi Giovanni e tutto lo staff della società ci tengono a ringraziare tutti i genitori, che con passione, sacrificio e spirito di squadra accompagnano i ragazzi in ogni trasferta rendendo possibile la loro crescita sportiva e personale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati