L’Ascoli ingaggia Rizzo per la difesa, campagna abbonamenti già oltre il dato della scorsa stagione

CALCIO - Il centrale scuola Inter firma un contratto di due anni con opzione: «Qui per una stagione di rivalsa e di riscatto». Continua a crescere il numero dell'iniziativa "Lunga vita alla regina": oltre 2.600 le tessere staccate
...

di Salvatore Mastropietro

 

Il ritiro di Cascia sta volgendo al termine e in casa Ascoli c’è la sensazione che, almeno a livello di ambiente, le difficoltà e le tensioni delle ultime due stagioni possano finalmente essere superate. Sarà il campo a doverlo confermare, ma intanto l’entusiasmo che si sta provando a ricreare fa ben sperare, come dimostrato dai circa 1000 tifosi accorsi ieri al centro sportivo “Magrelli Activeper assistere a un semplice allenamento congiunto come quello contro la Sangiustese.

 

(foto Ascoli Calcio)

Un’altra testimonianza la si sta avendo con la campagna abbonamenti, che continua a viaggiare su numeri abbastanza elevati. A poco meno di due settimane dall’apertura dell’iniziativa “Lunga vita alla regina!” è stato già superato il numero di fidelizzazioni della passata stagione, quando il numero definitivo di tessere staccate si fermò a 2.473: il dato aggiornato alle 19 parla di 2.628 abbonamenti sottoscritti. Abbondantemente superato anche il numero di abbonamenti del campionato 2014-2015 (2.442), il primo post fallimento al termine del quale i bianconeri ottennero la promozione in B, complice la vicenda calcioscommesse che coinvolse il Teramo.

 

Nicholas Rizzo, nuovo difensore bianconero (foto Ascoli Calcio)

Intanto, con l’ufficialità dei calendari arrivata in mattinata e il calcio giocato che si avvicina sempre più, non si ferma nemmeno il lavoro sul fronte mercato. L’Ascoli ha ufficializzato di aver ingaggiato con un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno il difensore Nicholas Rizzo. Bresciano di Esine, è nato l’11 marzo 2000. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Inter, in Serie C ha indossato le maglie di Carrarese, Feralpisalò, Pro Vercelli, Triestina e Lucchese. Due le esperienze all’estero con Royal Excelsior Virton nella seconda divisione belga e con lo Standard Liegi Under 23 nella prima divisione belga. Si tratta di un centrale di piede mancino, utilizzabile all’occorrenza anche come terzino sinistro. Nicholas questa mattina si è sottoposto alle consuete visite mediche e ha raggiunto nel pomeriggio il ritiro di Cascia per sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni.

 

Sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte del nuovo acquisto bianconero: «Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura in una piazza così prestigiosa, non vedo l’ora. Quattro o cinque giorni fa il mio procuratore mi ha detto della possibilità di venire a giocare qui e non ci ho pensato neanche un secondo, sono davvero contento, anche perché – e questa è una particolarità – non ho mai giocato contro l’Ascoli. Sono un difensore centrale di piede sinistro, sono un giocatore fisico e veloce. La stagione passata è stata difficile e travagliata, prima a Trieste e poi a Lucca, dove abbiamo compiuto un vero miracolo sportivo nel salvarci. Quest’anno mi piacerebbe vivere una stagione di rivalsa e di riscatto in una piazza così importante come questa di Ascoli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X