L’incanto dell’alba, la festa dei suoni del mondo e l’eco dei Sibillini: tre appuntamenti imperdibili di IncantoMarche. Prosegue l’edizione 2025 di IncantoMarche, il festival musicale della rete RisorgiMarche, con tre eventi che uniscono emozione, paesaggio e originalità musicale.
Il primo, giovedì 31 luglio a Monte Torrone, Ussita (Macerata). La giornata inizierà alle ore 6 con il concerto all’alba del Quartetto Angelico, formato da musicisti dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Le prime luci del giorno accompagneranno le sonorità intime e raffinate degli archi, in un’esperienza immersiva sospesa tra natura e musica.
La magia continuerà, con un secondo appuntamento, alle ore 18, con la BabelNova Orchestra, ensemble che fonde ritmi e melodie provenienti da ogni latitudine, erede della straordinaria esperienza dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Una coinvolgente festa di suoni dal mondo, capace di far vibrare il pubblico tra suggestioni mediterranee, echi africani e ritmi sudamericani.
Terzo appuntamento domenica 3 agosto a Muccia (Macerata). Il festival, infatti, si trasferirà sui sentieri dei Sibillini con il concerto-escursione “Diasilla” di Matteo Paggi (trombone) e Matteo Stella (elettronica). Un progetto nato dal legame profondo con le montagne marchigiane, che trasforma l’ambiente circostante in un palcoscenico naturale di sperimentazione sonora, tra fiati, campionamenti e paesaggi acustici. Ogni appuntamento di IncantoMarche è un invito a vivere la musica nella sua forma più autentica: qualità artistica, paesaggi unici, rispetto per l’ambiente e il piacere di camminare insieme tra le meraviglie delle Marche
Biglietti disponibili su: www.ciaotickets.com/it/
Info e programma completo: www.incantomarche.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati