Termina il ritiro di Cascia, l’Ascoli torna subito al lavoro al “Picchio Village”

CALCIO - Il club bianconero ha lasciato il quartier generale umbro per fare rientro in città, dove proseguirà senza sosta la preparazione. Sabato il triangolare a Sant'Egidio con L'Aquila e Santegidiese
...

di Salvatore Mastropietro

 

Si chiude quest’oggi dopo oltre due settimane intense di lavoro il ritiro dell’Ascoli Calcio svolto a Cascia nel quartier generale del residence “La Corte” e del centro sportivo “Magrelli Active”. Sono stati circa sedici i giorni a disposizione di mister Francesco Tomei e del nuovo staff tecnico, che hanno permesso di porre l’accento sia sulla veste tattica del nuovo Ascoli (il 4-2-3-1 è il modulo su cui, per il momento, ci si è concentrati), sia sulla preparazione fisica (i carichi di lavoro importanti svolti si sono potuti vedere in particolar modo durante l’allenamento congiunto svolto domenica con la Sangiustese). Prima di fare rientro in città la squadra ha fatto sosta a Norcia per un allenamento a porte chiuse svolto insieme al Catania.

 

(foto Ascoli Calcio)

Da domani la base tornerà ad essere al “Picchio Village”. Non sono, infatti, previste giornate di riposo per il gruppo squadra, che avrà una mattinata libera ma già dal pomeriggio tornerà in campo. Venerdì sono fissate due sedute di lavoro, alle 9:30 e alle 17:30, mentre sabato sono in programma due sedute: al mattino alle 9:30 al “Picchio Village” e, nel pomeriggio, allenamenti congiunti con L’Aquila (ore 19:30) e Santegidiese (ore 20:30) allo stadio “Comunale Manari” di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Sono stati resi noti, intanto, i dettagli per assistere al triangolare nella vicina Val Vibrata. Sarà possibile acquistare in biglietteria prima del doppio test i tagliandi di accesso al costo di 10 euro (tariffa intera) e di 5 euro per le donne. Gratuito, invece, l’accesso per under 18 e over 65. L’impianto del club giallorosso ha una capienza di poco più di 1.200 posti.

La locandina del triangolare in programma sabato a Sant’Egidio alla Vibrata

Non mancherà il supporto del popolo bianconero, già presente in gran numero in quel di Cascia. «Chiediamo a tutti di essere presenti – hanno scritto sui social gli “Ultras 1898” -. Un’occasione per ritrovarci, per stare insieme, per far sentire che l’Ascoli non è mai sola.

Dopo l’esordio di domenica a Cascia contro la Sangiustese, dove abbiamo lanciato un primo segnale di presenza e attaccamento, è il momento di dare continuità e costruire insieme un nuovo clima intorno alla squadra della città. Azzeriamo le scorie degli ultimi anni e ripartiamo da ciò che conta davvero: unità, orgoglio, identità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X