Touré ne fa due, Konate uno, Eusepi gioca anche da “falso nove”

SERIE C - Partitella in famiglia con alcuni esperimenti di Palladini, come il potenziale arretramento del capitano per facilitare l'inserimento delle sotto-punte
...

 

di Pier Paolo Flammini

 

Nouhan Konate

Test in famiglia per la Samb domenica 3 agosto: al campo “Ciarrocchi” Palladini ha così rimediato rispetto alla sfida programmata contro il Rimini, saltata a causa di problemi societari dei romagnoli (e non sono gli unici nel girone, a partire dalla Ternana). Così, davanti a un buon numero di tifosi nonostante l’orario domenicale mattutino (si iniziava alle 9,15, anche se poi si è ritardato di una mezz’ora), l’allenatore rossoblù ha provato alcune soluzioni da cui emerge chiara una indicazione: il modulo prescelto è il 4-2-3-1, lo stesso usato la scorsa stagione.

 

Nel primo tempo, con casacca arancione, sono scesi in campo i potenziali titolari, pur scontando alcune assenze. Tra cui quella di Orsini, in accertamento per un dolore a un flessore. Tra i pali è andato il 2007 Grillo, la linea difensiva è stata composta da Candellori (poi spostato sulla mediana nella ripresa), Zini, Pezzola e Tosi, Alfieri e Tourè in mediana, Eusepi centravanti con indicazione di arretrare per facilitare e ispirare gli inserimenti delle mezze punte: Konate a destra, Nouhan Tourè centrale, Marrazzino a sinistra. Due gol nel primo tempo, entrambi di Nouhan Tourè, molto reattivo sugli assist sotto porta di Eusepi e Marrazzino. Konate ha fissato poi il 3-0. D’altronde nella scorsa stagione sono stati molte le variazioni di posizioni e di stili di gioco suggerite ai propri giocatori, il tentativo di provare nuove soluzioni non stupisce.

Nouhan Konate

 

Tra i bianchi stesso modulo di gioco: Cultraro; Vesprini, Zoboletti, Chelli, Paolini; Bongelli, Lulli; Tataranni, Napolitano, Scafetta; Iaiunese.

Piccole variazioni nella ripresa, di 30 minuti come il primo tempo.

Arancioni: Grillo; Tourè M., Zini, Pezzola, Tosi; Candellori, Alfieri; Scafetta, Konate, Marranzino; Eusepi.0

Bianchi: Cultraro; Incelli, Zoboletti, Chelli, Paolini; Bongelli, Lulli; Vesprini, Napolitano, Tataranni; Tourè N.

 

Appena mi ha cercato la Samb, non ci ho pensato un attimo e ho detto sì – afferma Nouhan Tourè – Ero rimasto incantato dal tifo che ho trovato nella partita di andata, quando ero col Teramo. Nasco come attaccante esterno ma sono stato impiegato anche come prima e seconda punta, non è un problema. Mi trovo bene con mister Palladini, e anche con il presidente Massi, che è molto simpatico“.

 

Palladini ha spiegato la situazione: “Eusepi a volte torna più indietro per sfruttare le caratteristiche di inserimento degli altri attaccanti. Il gruppo sta crescendo, si allenano bene, con l’arrivo di Dalmazzi siamo quasi al completo. Perché quasi? Stiamo valutando le condizioni di Sbaffo, che al momento sta molto meglio rispetto a un anno fa“.

 

Intanto Dalmazzi si allenerà una prima volta martedì pomeriggio, insieme a Chiatante, oggi assente per affaticamento; i compagni invece godranno di due giorni di riposo, e riprenderanno martedì mattina. Si è allenato a bordo campo anche Battista, come Sbaffo, mentre Orsini si è sottoposto ad un accertamento per un dolore a un flessore.

 

 

 

 

 

Grillo; Candellori, Zini, Pezzola, Tosi; Tourè M., Alfieri; Konate, Tourè N., Marranzino; Eusepi.

Cultraro; Vesprini, Zoboletti, Chelli, Paolini; Bongelli, Lulli; Tataranni, Napolitano, Scafetta; Iaiunese.

 

Nella ripresa: bianchi:, Cultraro; Incelli, Zoboletti, Chelli, Paolini; Bongelli, Lulli; Vesprini, Napolitano, Tataranni; Tourè N.

 

Aranci: Grillo; Tourè M., Zini, Pezzola, Tosi; Candellori, Alfieri; Scafetta, Konate, Marranzino; Eusepi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X