Foligno-Samb 3-1, per i rossoblù segna Tourè, si ferma Eusepi

SERIE C - Amichevole in terra umbra che non sorride agli uomini di Palladini. Primo tempo in parità, nella ripresa il tecnico rossoblù effettua 11 cambi in contemporanea
...

 

Palladini a Foligno

Samb sconfitta a Foligno, formazione di serie D, nell’amichevole organizzata nella cittadina umbra alle ore 18, davanti a un buon pubblico con quasi 200 tifosi giunti a S1an Benedetto. 3-1 il risultato finale, con la prima frazione chiusa in parità e gli umbri che hanno saputo approfittare nella ripresa del cambio totale di formazione deciso da Palladini al 15′ del secondo tempo, per dar modo a tutti i calciatori rossoblù di mettersi in mostra (11 sostituzioni in contemporanea).

 

Prima della partita capitan Eusepi ha dato forfait per motivi precauzionali: e si conferma la regola già evidenziata nella scorsa stagione, quando le partite senza il centravanti principe della squadra hanno fruttato una media punti inferiore della metà rispetto a quelle in cui Eusepi era presente: Foligno ha confermato la tendenza, pur in un contesto amichevole.

 

Palladini ha optato per il solito 4-2-3-1, schierando fin da subito il nuovo arrivato Dalmazzi al centro della difesa, in coppia con Pezzola, con Tosi terzino sinistro e Zini a destra, davanti a Cultraro (assente Orsini alle prese con un fastidio). Alfieri e Candellori, capitano di giornata, in mediana, trio formato da Scafetta, Marranzino e Konate alle spalle di Nouhan Tourè, inizialmente destinato alla panchina. Assente negli umbri l’ex attaccante Samb Simone Tomassini. Nella Samb invece ancora non disponibile Sbaffo, così come Chiatante.

 

L’avvio è tutto a favore della formazione di casa che chiude la Samb nel proprio centrocampo e al 25′ va in vantaggio con Posada che raccoglie un cross di Khribech dalla trequarti. Al 34′ arriva il pareggio della Samb: punizione di Alfieri e dentro l’area di rigore svetta Tourè: 1-1.

 

In avvio di ripresa la Samb sfiora il gol del vantaggio su un passaggio all’indietro mal calibrato sul quale il portiere Rossi effettua un recupero provvidenziale quasi sulla linea; ma due minuti dopo ecco il vantaggio della formazione allenata da Alessandro Manni. Sempre nello stesso modo del precedente, segno che qualche sincronismo tra Dalmazzi, Pezzola e compagni deve essere ancora trovato: il cross, sempre dalla trequarti, da sinistra, è di Ceccuzzi ed è Pellegrini a colpire di testa.

 

Al 15′ Palladini effettua undici sostituzioni in contemporanea, il Foligno pare soffrire (mister Manni mantiene il grosso della squadra iniziale), e al 36′ Pellegrini viene servito da Sylla e mette alle spalle del neo-entrato Grillo. C’è tempo per una occasione di Bongelli, su calcio di punizione, ma il risultato resta bloccato.

 

FOLIGNO (4-3-3): Rossi (37′ st Mazzoni); Qendro, Grea (37′ st Bevilacqua), Schiaroli (40′ st Masciotti), Falasca (30′ st Bocci); Settimi, Ceccuzzi (30′ st Marchetti), Pellegrini (40′ st Bosi); Khribech (23′ st Morlandi), Pupo Posada (1′ st Sylla, 46′ st Caccavale), Ferrara (46′ st Da Pra). A disp.: Da Pra, Santocchi, Sbaraglia. Allenatore Alessandro Manni.

 

SAMB (4-2-3-1): Cultraro (15′ st Grillo), Zini (15′ st Vesprini), Pezzola (15′ st Zoboletti), Dalmazzi (15′ st Chelli), Tosi (15′ st Paolini); Alfieri (15′ st Bongelli), Candellori (15′ st M. Toure); Scafetta (15′ st Tataranni), Marranzino (15′ st Napolitano), Konate (15′ st Battista); N. Toure (15′ st Iaiunese). Allenatore Ottavio Palladini.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X