I controlli della Polizia in mare
Prosegue il progetto “Estate Insieme in Sicurezza”, voluto dal Questore di Ancona Cesare Capocasa in accordo con il prefetto Maurizio Valiante, per garantire vacanze serene lungo la costa.
Nel weekend, le moto d’acqua della polizia hanno pattugliato il litorale di Senigallia, dove è in corso il Summer Jamboree, festival dedicato alla musica e alla cultura americana degli anni ’40 e ’50. Durante il controllo via mare, all’altezza di Rocca Priora, gli agenti sono stati allertati da alcune imbarcazioni per la presenza di un uomo che si era denudato tra gli scogli.
Il 50enne, italiano, ha ammesso di essersi spogliato ma ha negato qualsiasi gesto molesto. E’ stato quindi invitato a rivestirsi e condotto in un’area più idonea, dove è stato identificato e affidato a una pattuglia della polizia locale di Falconara per le procedure di competenza.
Parallelamente, la questura di Ancona ha proseguito i servizi di prossimità, con iniziative di prevenzione e informazione alla cittadinanza. Ieri mattina a Marcelli un presidio informativo, con il personale medico e infermieristico della Polizia di Stato e i volontari della Croce Rossa Italiana, ha illustrato comportamenti corretti per proteggersi dal caldo, con particolare attenzione alle fasce più anziane.
Tra le 19 di ieri e le 4 di questa mattina, i controlli congiunti di polizia e carabinieri hanno interessato Numana, Marcelli di Numana e Sirolo, con pattugliamenti a piedi e in auto. A Numana, intorno alle 21,30, gli agenti sono intervenuti per un 35enne senegalese in evidente stato di ebbrezza, che disturbava la quiete pubblica con schiamazzi. L’uomo è stato denunciato all’Autorità competente.
Nella sola giornata di ieri, i controlli del territorio hanno portato all’identificazione di 74 persone, 21 delle quali con precedenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati