Ascoli, la “fase 2” supera i 6.000 abbonamenti: mai così tanti in B e in C

CALCIO - Continuano a crescere i numeri della campagna "Lunga vita alla Regina". Da giovedì il via alla vendita libera. Picchio Village: riprende la preparazione verso Pineto
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Seimila abbonamenti: a poche ore dalla conclusione della fase 2 della campagna “Lunga vita alla regina” il bilancio è praticamente da record. Mai nel campionato di terza serie l’Ascoli aveva fatto registrare numeri simili. E lo stesso vale estendendo il confronto ai campionati di Serie B, dove il numero massimo di tessere stagionali era stato registrato nel “lontano” 1977-1978, quando furono 5.055 i tifosi abbonati nella stagione della promozione agli ordini di mister Mimmo Renna.

 

I prezzi popolari applicati hanno sicuramente aiutato, ma spiegano solo in piccola parte l’exploit della campagna abbonamenti. Infatti, l’entusiasmo è alle stesse e le ragioni sono diverse. In primis, la ventata di novità portata dalla nuova proprietà ha fatto crescere la voglia di tornare a respirare aria di calcio dopo annate in cui le polemiche e i veleni erano all’ordine del giorno. Anche il ritorno del derby con i “cugini” della Sambenedettese ha fatto riaccendere in alcuni quella fiammella che gli avvenimenti più recenti avevano fatto affievolire. Menzione donore anche allo sforzo di marketing della società, abile ad allestire una campagna che parlasse a tutte le categorie di tifosi.

 

Dopo un giorno di pausa nella giornata di domani, la campagna abbonamenti ripartirà da giovedì 14 alle ore 10 e durerà fino alle ore 18 di sabato 23 agosto, quando è fissato il calcio d’inizio di Ascoli-Pianese, primo match di campionato.

 

Sul campo, intanto, dopo i due giorni di riposo osservati riprendere oggi pomeriggio al “Picchio Village” la preparazione agli ordini di mister Francesco Tomei, che potrà contare anche su un volto nuovo per il centrocampo come Samuele Damiani, in arrivo dalla Ternana a titolo definitivo. La data cerchiata in rosso è quella di domenica 17 agosto, quando alle ore 21 l’Ascoli affronterà il Pineto per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. Partire col piede giusto può aiutare, in primis, a costruire quella mentalità vincente di cui si è parlato molto nelle ultime settimane. Il match sarà diretto da Bruno Spina della sezione di Barletta. Gli assistenti designati sono Pio Carlo Cataneo di Foggia e Davide Fabrizi di Frosinone. Quarto Ufficiale Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X