Bambino cade dalla finestra e finisce nel terrazzo sottostante

DALLE MARCHE - Soccorso da vigili del fuoco e 118 dopo il volo di oltre due metri, il bimbo di circa 10 anni fortunatamente non è in gravi condizioni
...

Foto d’archivio

di Maikol Di Stefano

 

Bambino perde l’equilibrio e cade dalla finestra di casa sul terrazzo sottostante. Attimi di grande paura e apprensione nel quartiere Corva, a Porto Sant’Elpidio, quando oggi, 14 agosto, intorno alle ore 13, un bambino di circa 10 anni, per motivi ancora in fase di accertamento (stando ad un primo riscontro, si sarebbe sporto eccessivamente nel tentativo di recuperare un pallone), è caduto dal suo terrazzo a quello dell’appartamento di sotto. Un volo di oltre due metri, dal quale fortunatamente il piccolo dovrebbe aver riportato solo qualche escoriazione ed un trauma alla gamba.

 

A dare l’allarme è stata la nonna, in casa col piccolo insieme alla sorellina. Immediato l’intervento della Croce Verde elpidiense con un’ambulanza e l’automedica della Croce Azzurra di Porto San Giorgio. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Fermo, arrivati con ben quattro mezzi: i proprietari dell’appartamento dove il bambino è caduto non erano presenti in zona, partiti in villeggiatura.

 

Così è stato necessario il recupero attraverso il lavoro coordinato dei vari operatori dei pompieri. Il piccolo è rimasto sempre cosciente, rispondendo costantemente alle domande dei militi e dei soccoritori. Una volta stabilizzato e riportato a terra sulla lettiga, il piccolo è stato trasferito in ambulanza al presidio ospedaliero per gli accertamenti del caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X