Alessandro Antoniazzi
di Lino Manni
Finisce con una “goleada” l’allenamento congiunto tra l’Atletico Ascoli e il Trodica al comunale di Venarotta: 6-0. Gol equamente divisi nei novanta minuti giocati e che portano la firma di Antoniazzi ( 12’ pt e 42’pt), Maio (37’ pt), Sbrissa (6’ st), Di Dio su rigore (24’ st) e Muro (33’ st).
Il neo portiere dell’Atletico Ascoli Di Giorgio alla mezzora ha parato un calcio di rigore calciato da Becker. Un Atletico Ascoli che, dopo le vittorie contro due formazioni di serie C (Pineto 2-1, Vis Pesaro 1-0), si conferma anche contro il Trodica, compagine del campionato di Eccellenza. Un precampionato vincente dunque quello della società del patron Graziano Giordani.
La squadra di mister Seccardini è già a un buon livello nella preparazione e, anche se le vittorie d’agosto non contano nulla, sono di buono auspicio in vista dei primi impegni ufficiali. Il gruppo sta assimilando bene gli schemi e adesso, dopo la pausa di ferragosto, domenica 17 si partirà per il ritiro di Sarnano. Sarà l’occasione per “saldare” ancora di più il gruppo in vista del debutto in coppa Italia (domenica 30 agosto) e in campionato domenica 7 settembre contro L’Aquila degli ex bianconeri dell’Ascoli Buchel e Tavcar al Del Duca.
Le formazioni dell’allenamento congiunto.
ATLETICO ASCOLI (1° tempo): Di Giorgio; Camilloni (K), De Santis, Feltrin; Bucco, Forgione, Coppola, Sbrissa, Antoniazzi; Belloni, Maio.
ATLETICO ASCOLI (2° tempo): Galbiati; Mazzarani, D’Alessandro, Nonni; Carbone, Muro, Vechiarello, Sbrissa (25’st Moscarini), Sardo; Didio, Minicucci.
Allenatore: Seccardini
TRODICA: Febbo, Gabrielli, Ascani, Panichelli, Ciaramitaro, Cichella, Salvucci, Becker, Antolini, Costa Ferreira, Spagna. A disp. Renzi, Cappelletti, Elladi, Violini, Leo, Cirilli, Paolucci, Bonvin, Merzoug.
Allenatore: Buratti
Il capitano Manuel Camilloni
L’Atletico Ascoli nell’allenamento con il Trodica
Le ultime indicazioni di mister Seccardini
Francesco Maio e Cosimo Forgione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati