di Salvatore Mastropietro
Manca poco più di una settimana all’inizio del campionato di Serie C. La data cerchiata in rosso sul calendario dell’Ascoli è quella di sabato 23 agosto alle ore 18, quando al “Del Duca” arriverà la Pianese. Prima, domenica 17 agosto, ci sarà il primo match ufficiale al “Pavone-Mariani” di Pineto, valevole per il primo turno eliminatorio di Serie C che la truppa di mister Tomei sta preparando al Picchio Village seguendo la consueta settimana-tipo di lavoro. Anche quest’oggi, pomeriggio di Ferragosto, la squadra è scesa in campo per una seduta pomeridiana di allenamento.
Francesco Tomei
Quello allenato da Francesco Tomei, tuttavia, non sarà l’unico Ascoli in campo nel campionato di terza serie nella nuova stagione sportiva. Anche la prima squadra femminile, infatti, disputerà il campionato di Serie C, grazie al ripescaggio ufficializzato lo scorso 31 luglio: un traguardo che il club bianconero aveva già conquistato sul campo nella stagione 2023-2024, ma che non fu poi concretizzato a causa della mancata iscrizione per cui optò la vecchia dirigenza.
Nei giorni scorsi la Lega Nazionale Dilettanti, organizzatrice del torneo, ha ufficializzato la composizione dei quattro gironi, in cui sono state distribuite le quarantotto squadre ai nastri di partenza. Le ragazze di mister Renga sono state inserite nel gruppo C. Le avversarie dell’Ascoli saranno Chieti, Grifone Gialloverde, Jesina Aurora, Montespaccato, Reggiana, Roma CF, Nuova Alba, Casolese, Riccione, Original Celtic Bhoys e Gatteo a Mare.
Il calendario sorteggiato farà disputare le partite in questo ordine: Gatteo Mare-Ascoli, Ascoli-Riccione, Original Celtic Bhoys-Ascoli, Ascoli-Grifone Gialloverde, Nuova Alba-Ascoli, Ascoli-Chieti, Montespaccato-Ascoli, Ascoli Jesina, Roma CF-Ascoli, Ascoli-Casolese.
L’inizio ufficiale del campionato è stato fissato per domenica 12 ottobre. «Sarà l’occasione per le nostre ragazze di confrontarsi con realtà molto diverse da quelle locali e questo rappresenterà una maggiore competitività tecnica, oltre ad uno stimolo costante a migliorarsi», aveva dichiarato nelle scorse settimane Andrea Passeri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati