Gazebo e falò in spiaggia
di Edoardo Ciriaci
Musica e falò al nord del porto di San Benedetto del Tronto, luogo che ogni anno viene scelto da migliaia di giovani per trascorrere in allegria la notte tra il 14 e il 15 agosto. La colazione però è ricca di polemiche, social soprattutto, dove ci si rende conto delle conseguenze della “notte brava” animata anche da chi festeggia senza preoccuparsi troppo di rumore, sporcizia e di scherzare con la propria salute.
I ragazzi in spiaggia
A poco sono serviti i controlli delle forze dell’ordine. Le prime ronde sul posto sono partite già nelle tarde ore del pomeriggio, quando addirittura alcuni gruppi erano stati allontanati con la minaccia di ricorrere a sanzioni. Ma poche ore dopo la spiaggia si è di nuovo riempita di giovanissimi.
Il bilancio riassume una gran necessità di secchi della spazzatura, di macchinari della Picenambiente per la rimozione di bancali in legno e numerosi interventi di polizia, vigili del fuoco e operatori del 118. La prima notte è andata in archivio comunque senza gravissime conseguenze, ma ora l’attesa è per il bis sulle spiagge libere di Grottammare.
Ferragosto sulle spiagge del Piceno, la Guardia Costiera in prima linea per la sicurezza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati