Nel giorno di Ferragosto, il direttore marittimo delle Marche, Ammiraglio Ispettore Vincenzo Vitale, ha voluto testimoniare la propria vicinanza alle donne e agli uomini della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, impegnati – anche ieri – al servizio della collettività (leggi l’articolo).
All’arrivo, l’Ammiraglio è stato accolto dal comandante Giuseppe Quattrocchi e dal vice sindaco Laura Camaioni, a conferma del solido rapporto interistituzionale che lega l’Autorità Marittima all’Amministrazione Comunale.
Nel corso dell’incontro, l’Ammiraglio ha espresso «vivo apprezzamento per la professionalità, la sagacia e l’audacia con cui il personale svolge quotidianamente il proprio servizio».
Ai militari, il vertice della Direzione Marittima ha sottolineato come «la cultura del mare sia in costante crescita, con comportamenti sempre più virtuosi da parte dell’utenza», un risultato al quale la Guardia Costiera picena contribuisce in modo determinante grazie alla presenza costante sul territorio e a un’intensa attività di sensibilizzazione e prevenzione.
Anche ieri, la Capitaneria sambenedettese ha garantito un controllo capillare del territorio marittimo e portuale, impiegando due motovedette, un battello pneumatico e oltre il 30% del personale in forza.
Un dispositivo operativo mirato ad assicurare la sicurezza della navigazione, la tutela dell’ambiente e il rispetto delle norme, confermando il ruolo della Guardia Costiera quale presidio essenziale per la sicurezza in mare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati