Un grave incidente ha coinvolto nel tardo pomeriggio di oggi, 17 agosto, una coppia di turisti tedeschi mentre percorreva con la propria auto la Valdaso, in località Montefiore dell’Aso. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che ha inforcato il guard rail e lo ha divelto.
Un pezzo del guard rail ha sfondato il parabrezza e si è conficcato all’interno dell’abitacolo, ferendo al volto la donna che si trovava nel sedile passeggero.
I Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto hanno dovuto cimentarsi in un intervento lungo e delicato per estrarre dall’abitacolo la donna, rimasta bloccata tra il sedile e lo stesso guardrail. Ad operazione conclusa, la turista è stata affidata agli operatori sanitari della Potes del 118 di Porto San Giorgio e dell’ambulanza infermierizzata di Petritoli.
Nel frattempo la centrale operativa del 118 di Ascoli ha attivato anche l’eliambulanza, atterrata poco dopo in un campo vicino al luogo dell’incidente.
Sebbene la gravità dei traumi riportati abbia richiesto il trasferimento all’ospedale di Torrette di Ancona, la donna si può definire miracolata. Illeso il marito che è uscito autonomamente dall’auto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati