Lorenzo Marinangeli (Lega)
di Giuseppe Di Marco
Non si placa la polemica sulla questione del degrado al Ponterotto. Alle parole di Sergio Pezzuoli infatti replica il consigliere Lorenzo Marinangeli.
«Sono stato io a portare la questione alla ribalta, facendola conoscere a tutti, sia in Consiglio comunale tramite interpellanza, sia ai cittadini tramite la stampa – precisa il leghista – Va detto che in quella zona l’Amministrazione ha già cambiato l’illuminazione, anche se non sarà questo a risolvere la situazione. A breve, inoltre, arriveranno nuove telecamere. Anche questo servirà, fungendo da deterrente. Io seguo la situazione quasi ogni sera, e pochi giorni fa ho notato l’arrivo di altre persone ubriache. Non parlo della Caritas, che peraltro ha impiegato personale di sicurezza: il problema è all’esterno, in Piazza della Libertà; lì queste persone dormono sulle panchine e accendono il fuoco. Devono capire che queste cose non si possono fare, a prescindere dalla provenienza della persona. Non ci si può appropriare di uno spazio pubblico, che in questo caso è diventato un dormitorio, un accampamento».
Per il salviniano «la situazione non si è risolta anche per un certo atteggiamento che vorrebbe lasciar stare chi si comporta così. Invece bisogna vivere civilmente, e chi non lo fa va rimosso per esigenze di ordine pubblico. Qui ci vuole un intervento serio: il 5 settembre ci sarà una commissione aperta al pubblico, dove tutti i consiglieri potranno parlare assieme agli stessi residenti. Mi chiedo cosa abbia da proporre Pezzuoli, nel concreto. Cosa vorrebbe fare per risolvere la situazione? E mi dica, visto che è nato e cresciuto al Ponterotto, se quel quartiere è uguale a 10 anni fa. Tutto il resto è polemica fine a sé stessa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati