Grande festa a Castorano per i 100 anni di Assunta Gregori

CIRCONDATA dall’affetto di familiari, amici e compaesani, la prima centenaria della frazione Pescolla (dove vive da sempre) ha celebrato il traguardo alla presenza della sindaca Cicconi, del parroco don Leonardo e della Pro Loco. Una vita di lavoro, sacrifici e ricordi racchiusi in un secolo di storia 
...

La festa per Assunta Gregori

 
Domenica 17 agosto Pescolla di Castorano si è vestita a festa per un traguardo speciale: i 100 anni della signora Assunta Gregori. Una giornata  vissuta nel cuore della comunità e circondata dall’affetto di parenti, amici e compaesani.

Alla cerimonia erano presenti l’Amministrazione comunale con la sindaca Rossana Cicconi, il parroco don Leonardo e la presidente della Pro Loco, Vittoria Ciampanella. Tutti hanno voluto rendere omaggio alla prima residente della piccola ma vivace frazione castoranese a raggiungere il secolo di vita.

Nata e cresciuta a Pescolla, instancabile lavoratrice, Assunta rappresenta una memoria storica per l’intera comunità. Sesta di sei sorelle, appartiene a una famiglia le cui radici sono documentate in paese già dal XVII secolo: una presenza antica che si intreccia con la storia stessa del territorio.

“Cento anni colmi di lavoro, sacrifici, di esperienze e di ricordi”: queste le parole incise sulla targa che l’Amministrazione comunale ha voluto consegnarle, come segno di riconoscenza e gratitudine. Un gesto semplice ma carico di significato, che sottolinea quanto Assunta sia non solo un esempio di vita, ma anche un punto di riferimento per chi vive la quotidianità del borgo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X