Prosegue la preparazione dell’Atletico Ascoli a Sarnano

SERIE C - Una settimana tutti insieme per cimentare ancora di più il gruppo
...

 

Simone De Santis, Leonardo Nonni e Federico Mazzarani

di Lino Manni

 

Una settimana (dal 17 al 23) tutti insieme per completare la preparazione ma soprattutto per cementare il gruppo. Stare insieme, essere amici ed essere squadra. E’ questo lo spirito con cui l’Atletico Ascoli è “salito” a Sarnano per proseguire la preparazione atletica precampionato.

 

Sono 26 i giocatori che al campo “Mario Maurelli” di Sarnano e presso le strutture gestite dalla famiglia Compagnucci stanno completando il lavoro, fisico e tattico, iniziato quasi un mese fa. Sotto la guida dello staff tecnico composto da mister Simone Seccardini, dal preparatore atletico Mauro Iachini e dall’allenatore dei portieri Andrea Aquilanti, test e verifiche per essere pronti, magari al top, per l’inizio del campionato di domenica 7 settembre al Del Duca contro l’Aquila.

 

I convocati, che soggiornano per una settimana all’Hotel Brunforte, sono Alessandro Antoniazzi, Nicolas Belloni, Gabriele Bucco, Manuel Camilloni, Alessio Carbone, Fausto Coppola, Matteo D’Alessandro, Simone De Santis, Di Alessio Giorgio, Lorenzo Didio, Andrea Feltrin, Cosimo Forgione, Filippo Galbiati, Victor Ikhuenbor, Francesco Maio, Manel Minicucci, Federico Mazzarani, Mattia Moscarini, Alessandro Muro, Leonardo Nonni, Valerio Oddi, Mattia Sardo, Giovanni Sbrissa, Alessio Spinucci, Riccardo Tatoscevitz, Alejo Vechiarello.

 

Sabato prossimo tutti a casa e poi domenica ultimo allenamento congiunto (a Venarotta), contro la Sangiustese. Da lunedì prossimo inizierà la settimana tipo in vista del primo impegno ufficiale, quello di Coppa Italia del 31 agosto. Avversario la vincente tra Recanatese e Maceratese che si affronteranno nel turno preliminare domenica 24.

 

D’accordo è il calcio d’agosto ma dopo le buone e positive prestazioni negli allenamenti congiunti con le vittorie su due formazioni di Serie C (Pineto 2-1; Vis Pesaro 1-0) e la goleada con la neo promossa in Eccellenza Trodica (6-0), crescono le aspettative sulle reali possibilità dell’undici di mister Seccardini. I bianconeri, al terzo anno in serie D, potrebbe essere la “mina” vagante che potrebbe insidiare compagini come L’Aquila, Teramo e Chieti favorite della vigilia. I nuovi arrivati, si sono subito integrati e non manca l’entusiasmo. In tutti c’è la grande voglia di fare bene. La qualità non manca e allora…Divertiamoci come dice lo slogan della campagna abbonamenti della società del patron Graziano Giordani.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X