L’Ascoli verso la Ternana: solo 150 biglietti per i tifosi, Corradini e Pagliai volti nuovi

SERIE C - I lavori al “Liberati” e le decisioni tardive degli organi competenti complicano la trasferta per i tifosi bianconeri. Subito a disposizione i due nuovi acquisti
...

di Salvatore Mastropietro

 

Si avvicina il prossimo match ufficiale per l’Ascoli, che domenica sera alle 21 sarà di scena al “Libero Liberati” di Terni per la seconda giornata del campionato di Serie C Sky Wifi. Dopo lo 0-0 all’esordio con la Pianese, i bianconeri di mister Tomei sono attesi da un test probante contro la Ternana, in un clima reso particolare anche dalle notizie arrivate soltanto a poche ore dal match sul fronte biglietti.

 

I tifosi bianconeri in Curva Nord

Per i sostenitori ascolani saranno infatti disponibili 150 tagliandi per la Curva Ovest, acquistabili fino a sabato sera nei punti vendita Vivaticket della provincia di Ascoli Piceno e riservati ai possessori di Ascoli Calcio Card. La comunicazione ufficiale, arrivata a ridosso della gara, ha reso più difficile l’organizzazione della trasferta per molti tifosi, già condizionata dal numero limitato di posti. Alla base della ridotta disponibilità ci sono i lavori in corso al “Liberati”, che hanno comportato una diminuzione della capienza del settore ospiti. Resta inoltre il divieto per i residenti nelle Marche di acquistare biglietti per altri settori dello stadio, anche in presenza di fidelity card.

 

Gabriele Pagliai (foto Ascoli Calcio)

Sul fronte tecnico, l’Ascoli si presenta con due volti nuovi. In difesa è arrivato Gabriele Pagliai, classe 2002, prelevato dal Picerno. Toscano di Empoli e cresciuto nel vivaio del Pisa, ha già maturato quasi cento presenze in Serie C e ha firmato un contratto fino al 2028.

 

Giovanni Corradini (foto Ascoli Calcio)

A centrocampo, invece, il rinforzo è Giovanni Corradini, anche lui del 2002, cresciuto tra Perugia e Fiorentina e reduce dall’esperienza alla Ternana con cui lo scorso anno ha raggiunto la finale playoff. Arriva dallo Spezia con un contratto fino al 2027 e tornerà proprio al “Liberati” da ex.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X