Canducci: «Con Forza Italia in maggioranza, Spazzafumo certifica il fallimento del suo progetto civico»

SAN BENEDETTO - Il commento del capogruppo di Europa Verde-Verdi dopo gli ultimi avvenimenti politici del Comune rivierasco
...

Secondo Paolo Canducci, capogruppo di San Benedetto di Europa Verde-Verdi, l’ingresso di Forza Italia nella maggioranza del sindaco Antonio Spazzafumo segna «il punto più basso della parabola discendente del progetto civico che aveva vinto le ultime elezioni comunali a San Benedetto».

Paolo Canducci

«Quella esperienza – afferma Canducci – è nata solo per battere gli avversari, ma si è rivelata priva di idee, visione, competenze e progetto condiviso. Ora il sindaco toglie la maschera e chiede formalmente aiuto alla destra pur di restare in carica, rendendo ufficiale la sudditanza della sua amministrazione alla destra ascolana».

Il capogruppo verde sottolinea anche il fallimento dell’esecutivo, alla luce di un possibile rimpasto di giunta: «Dopo le bocciature di Gabrielli all’Urbanistica, di Capriotti ai Lavori Pubblici e la scarsa incisività dell’assessore Sanguigni ai Servizi sociali, si conferma il vuoto politico di questa amministrazione».

Per Canducci, la scelta del sindaco rappresenta «una mossa disperata» e certifica anche «l’inesistenza del centrodestra sambenedettese, da anni in crisi di identità e ormai subordinato alla destra ascolana, che considera San Benedetto solo un bacino elettorale utile a rafforzare il potere provinciale».

Infine, l’appello alla parte progressista della maggioranza: «Serve un sussulto di dignità per rifiutare l’ennesima giravolta di Spazzafumo e restituire ai cittadini il diritto di scegliere da chi essere governati».

Forza Italia entra in maggioranza, Spazzafumo: «Abbiamo bisogno di uno slancio ulteriore»

Viva San Benedetto lascia la maggioranza: «E’ entrato l’ex partito del candidato sindaco sconfitto»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X