L’asilo nido “Bianconiglio”
L’asilo nido “Bianconiglio” di Comunanza riaprirà le sue porte alla comunità. Chiuso dopo il terremoto del 2016, i bambini sono stati ospitati nella scuola dell’infanzia.
Riapre e si amplia. È stata infatti superata la graduatoria che limitava l’accesso a soli 18-20 bambini, con un modulo aggiuntivo di 60 metri quadrati finanziato dal Commissario Straordinario alla Ricostruzione. In questo modo è stato possibile accogliere tutte le 28 nuove richieste presentate, superando le difficoltà iniziali.
Parallelamente, grazie al lavoro congiunto dei consiglieri comunali Stefano Sacconi, Marco Ciabattoni e Marco Funari e dell’Ufficio Tecnico, è stata avviata insieme all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione di Ascoli Piceno una procedura d’urgenza per riportare l’asilo alla piena funzionalità.
L’8 settembre l’asilo Bianconiglio tornerà operativo, pronto ad accogliere, in totale, 43 iscritti.
«La riapertura – affermano dall’Amministrazione comunale – rappresenta un passo concreto nella ricostruzione e nella ripartenza del territorio: garantire un servizio primario come l’asilo nido significa rispondere alle esigenze delle famiglie, ma anche sostenere la crescita di una comunità con una forte vocazione artigianale e industriale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati