Dal 1° novembre gli operatori del Set 118 dell’Ast di Ascoli lavoreranno su turni da 12 ore. La decisione, richiesta dal personale della centrale operativa e approvata dal direttore generale Antonello Maraldo, uniforma la turnazione a quella già in vigore nelle altre aziende sanitarie delle Marche.
L’annuncio è arrivato durante l’incontro che si è svolto all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, alla presenza della direzione aziendale, del direttore del Set 118 Tiziana Principi, dei rappresentanti sindacali e di circa cinquanta operatori.
Presenti anche il direttore sanitario Maria Bernadette Di Sciascio, il direttore amministrativo Pierluigi Gigliucci, la dirigente delle professioni sanitarie Giovanna Pace, il direttore del Set 118 Tiziana Principi, i rappresentanti sindacali e gran parte del personale del comparto.
Il nuovo modello porterà – secondo l’analisi dell’Ast – diversi vantaggi: maggiore continuità nell’assistenza grazie alla riduzione dei passaggi di consegna, meno turni settimanali per i lavoratori, più flessibilità organizzativa e un utilizzo più efficiente di mezzi e risorse.
«Sono molto soddisfatto dell’esito dell’incontro – ha dichiarato Maraldo – Erano presenti circa 50 operatori sui 70 in servizio e la grande maggioranza degli operatori si è detta favorevole al nuovo orario. L’ascolto dei lavoratori è alla base della vita di ogni azienda e anche le osservazioni dei sindacati ci aiuteranno a costruire il modello».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati