Soluzione interna, anzi no. I ragazzi dell’Iss “Fermi” avranno a disposizione gli spazi comunali di Via Sardegna dopo che la stessa Provincia aveva deciso di attrezzare alcuni locali in viale della Repubblica, nella sede del plesso (leggi qui). Il tutto a margine della riunione di ieri, 8 settembre, fissata per trovare una soluzione temporanea, da parte dell’Ente di Palazzo San Filippo, per gli studenti visti i ritardi subiti dal cantiere allestito nella stessa scuola.
Nel frattempo, il Comune ha confermato la disponibilità di quei locali, altra ipotesi appunto di cui si era parlato nell’incontro di lunedì.
«Abbiamo messo a disposizione nove aule presso la scuola di via Sardegna – conferma l’Arengo in una nota -. In tali spazi, a partire dal nuovo anno scolastico, saranno ospitati i ragazzi dell’istituto industriale. Abbiamo voluto fare la nostra parte, nella risoluzione delle problematiche relative. La messa a disposizione di questi adeguati spazi garantirà un sostegno rapido e concreto a studenti e famiglie: un’azione che dà immediato seguito anche all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di “Noi Moderati per Ascoli”, Stefania Damiani e Manuela Di Micco, e che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione Comunale alle varie tematiche relative la sfera scolastica».
Aule non pronte all’Iis “Fermi-Ceci-Sacconi”, soluzione ponte all’interno della scuola
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati