Doppio trionfo per l’Ordine degli Ingegneri nei Campionati Nazionali

ASCOLI - In pochi giorni, infatti, i professionisti piceni hanno conquistato due titoli italiani: nel Padel (Girone Silver) e nella Vela
...

 

Campioni di padel…

Resterà una data storica per l’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno, protagonista assoluto ai Campionati Nazionali degli Ordini degli Ingegneri d’Italia. In pochi giorni, infatti, gli ingegneri piceni hanno conquistato due titoli italiani: nel Padel (Girone Silver) e nella Vela.

 

Il primo successo è arrivato in provincia di Macerata, dove dal 4 settembre si è disputato il Campionato Nazionale di Padel. A vincere il titolo italiano del Girone Silver è stata la squadra composta da Vincenzo Di Cretico, Sara Diamanti, Emanuele Piunti, Angelo Capriotti, Maurizio Di Vittori, Fabio Quercia e Alberto Paradisi. Un’affermazione che premia spirito di squadra, tecnica e grande passione sportiva.

 

Pochi giorni dopo, è stata la volta della Vela. Nelle acque di Ancona, l’equipaggio piceno ha conquistato l’undicesimo Campionato Nazionale di Vela degli Ordini degli Ingegneri Italiani, in programma dal 5 settembre. A comporre la formazione vincente: Fabio D’Angelo, Lorenzo Caucci, Federico Straffi, Fabio Sciarra e Matteo Liverani.

…e di vela

L’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno esprime con orgoglio la propria soddisfazione:
«Questi risultati testimoniano come lo spirito di squadra, la preparazione e la passione che caratterizzano i nostri professionisti non si fermino alla dimensione lavorativa, ma trovino spazio anche nello sport, portando lustro al nostro territorio».

 

Un ringraziamento speciale va al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto, nelle persone del presidente Igor Baiocchi e del direttore sportivo Andrea Novelli, per il supporto e la collaborazione forniti durante gli allenamenti dell’equipaggio di vela.

 

Due titoli nazionali che confermano Ascoli Piceno come realtà protagonista non solo nell’ingegneria ma anche nello sport, rafforzando i valori di collaborazione, competenza e resilienza che uniscono professione e passione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X