di Pier Paolo Flammini
Emanuele Prisco, Elena Leonardi, Lucia Albano, Andrea Assenti
Punta sulla sicurezza Fratelli d’Italia con una conferenza stampa in cui erano presenti il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco e il sottosegretario all’Economia con delega anche al Demanio Lucia Albano, oltre ad altri esponenti marchigiani o locali del partito.
Il tema è lo spostamento e l’ampliamento del Commissariato di San Benedetto, ubicato in via Crispi in spazi non più adeguati ai tempi. E, inoltre, la riqualificazione della Caserma dei Vigili del Fuoco di San Benedetto.
«Dopo i fatti tragici di inizio anno (clicca qui), il presidente Acquaroli ha chiesto al Ministero dell’Interno un rafforzamento della sicurezza a San Benedetto – dichiara Prisco – e ne sono scaturiti provvedimenti importante come l’elevazione del livello del Commissariato di Polizia di San Benedetto e dei livelli di sicurezza».
Ma è in corso l’iter per la realizzazione del nuovo Commissariato in area portuale: «Sempre avviato su richiesta della Regione, ma ricordo che attualmente a San Benedetto ci sono 190 rappresentanti delle Forze dell’Ordine tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, per un rapporto con la popolazione tra i più alti d’Italia. E si interverrà a breve anche sull’aumento della videosorveglianza, subito dopo le elezioni».
Non ci sono tempi certi sulla realizzazione del nuovo commissariato, anche se i due rappresentanti governativi garantiscono tempi brevi per l’avvio del lavori.
«Domani, martedì, ci sarà un passaggio di consegne tra la Provincia di Fermo e il Ministero dell’Interno per quel che riguarda la proprietà della Caserma dei Vigili del Fuoco di San Benedetto – aggiunge Lucia Albano – La spesa del Ministero è di 1,136 milioni di euro e la struttura diventerà del Demanio pubblico: prima non era possibile intervenire per la riqualificazione proprio per questo motivo. La nuova caserma sarà adeguata a livello sismico e ambientale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati