Lo stabilimento di Hp Composites
Dopo la richiesta di apertura di un tavolo di crisi avanzata da Cgil, Cisl e Uil e l’impegno dell’azienda a condividere il piano di risanamento prima dell’esame congiunto per la Cigs fissato per il 25 settembre, ieri si è svolto l’incontro presso la Regione riguardante la Hp Composites.
Nel corso dell’esame congiunto relativo al ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (Cigs), la Rsu, unitamente alle organizzazioni sindacali, ha ribadito con forza alcuni punti fondamentali a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori: la necessità dell’anticipo del trattamento di Cigs; l’importanza di un attento monitoraggio della rotazione, affinché il ricorso agli ammortizzatori sociali avvenga nel pieno rispetto dei criteri di equità e trasparenza; la condivisione del piano di risanamento.
Le richieste avanzate sono state accolte e, nella stessa data, è stato firmato il verbale di esame congiunto per il ricorso alla Cigs.
Sono già state programmate le assemblee per martedì 7 ottobre, durante le quali verranno illustrati ai lavoratori gli esiti dell’incontro e le prossime fasi del percorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati