di Salvatore Mastropietro
Si avvicina sempre di più il ritorno in campo in casa Ascoli. Sabato alle ore 14,30 i bianconeri sfideranno al “Del Duca” il neopromosso Bra in una sfida inedita che può dare il definitivo slancio alla squadra di mister Tomei, reduce da quattro vittorie di fila e 17 punti complessivi nelle prime 7 di campionato. La gara contro i piemontesi sarà la prima delle tre partite casalinghe da affrontare nel mese di ottobre: il Pontedera il 12 ottobre e la Sambenedettese nell’attesissimo derby del 26 completeranno il quadro.
Ferdinando Del Sole dopo l’intervento chirurgico (foto Ascoli Calcio)
Mentre la squadra ha proseguito la preparazione al “Picchio Village”, Ferdinando Del Sole si è sottoposto presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna a intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione è perfettamente riuscita e il calciatore, dopo le dimissioni, inizierà il percorso riabilitativo.
A margine della seduta odierna di allenamento, il difensore bianconero Nicholas Rizzo ha parlato in conferenza stampa. L’ex Triestina e Lucchese nella gara di Sassari contro la Torres ha fornito ottime impressioni in quella che è stata la sua prima presenza da titolare: «A Sassari sono stato chiamato dall’inizio per la prima volta. Bisogna farsi trovare pronti e sfruttare al meglio le opportunità. Sono contento, non era una partita facile, ma l’abbiamo portata a casa. Con Curado si è creato un ottimo rapporto, siamo anche compagni di stanza, è un vero leader e vero capitano. L’intervento su Diakite? Mi fa piacere, ma adesso si pensa alle prossime partite. Il fatto di non aver ancora subìto gol non ci deve condizionare, bisogna continuare così».
Nicholas Rizzo (foto Ascoli Calcio)
Le sensazioni restano positive in casa bianconera anche per la forza dimostrata dal gruppo: «Questo è un gruppo fatto di persone sane e con valori. Penso che stiamo facendo bene, siamo contenti dei risultati che stiamo ottenendo, ma bisogna mantenere la testa bassa e lavorare. Il nostro primo difensore è l’attaccante, anche dalla panchina arriva sempre una grossa mano. Ognuno con le sue caratteristiche deve aiutare l’altro per portare a casa il massimo. Il gruppo è fantastico è questo alla lunga fa la differenza».
Sul percorso di crescita personale: «Devo migliorare in tutto, come anche i miei compagni. Sto bene, sono arrivato ben allenato in ritiro quindi fisicamente mi sento bene. Sono arrivato qui per riscattarmi, l’annata scorsa è stata un po’ strana per quanto vissuto a Lucca».
Chiosa finale sulle prossime gare da affrontare: «Prepariamo ogni partita allo stesso modo, cioè al meglio. Stiamo andando a duemila e poi si vedrà. La classifica per ora non la guardiamo, giocheremo due partite di fila in casa e questo sarà un plus in più. In ogni caso noi cerchiamo di dare il massimo, sappiamo che non esistono partite facili in questo campionato».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati