Ladro in azione (foto d’archivio)
Alcune persone, giovani e piuttosto dinamiche, si sono introdotte all’interno di un appartamento sito nel piano terra, forzando una porta-finestra. E mentre i proprietari erano intenti a guardare la tv hanno preso di mira la camera da letto, dove hanno estratto un cassetto di un mobile antico, che conteneva i monili di famiglia.
La padrona di casa, dopo aver sentito alcuni rumori sospetti, ha deciso di dare un’occhiata e si è trovata a tu per tu con i ladri, che alla vista della donna sono fuggiti in tutta fretta, hanno scavalcato la recinzione e con in mano il grosso cassetto si sono dileguati, facendo perdere le loro tracce.
A nulla sono servite le urla disperate della donna: i ladri sono scappati e, durante la rocambolesca fuga, hanno perso anche alcuni oggetti della refurtiva. Sembra che ad attenderli ci fosse una terza persona, il palo, che si è allontanato con loro in auto. La donna, tramite i social, ha fatto anche un appello.
Il giorno successivo i carabinieri hanno rinvenuto, su segnalazione di alcuni passanti, il cassetto svuotato dalle scatole e dai preziosi, abbandonato nei pressi dei cassonetti dell’immondizia nella frazione di Pagliare. Ai poveri malcapitati non è rimasto altro che fare denuncia ai carabinieri, che indagano sull’episodio. Rimane l’amarezza, ma soprattutto lo spavento perché le conseguenze potevano essere ben più gravi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati