Michele Manfredi con la gattina salvata
di Sabrina Marinelli
Un automobilista è sceso dall’auto in complanare e ne ha fermate altre due per salvare una gattina, ferma in mezzo alla strada. E’ accaduto giovedì mattina nella bretella nord all’altezza dello svincolo di via Berardinelli. Si chiama Michele Manfredi e ha bloccato il traffico, rischiando di essere investito in una strada dove i veicoli sfrecciano, spesso anche oltre il limite consentito.
«Stavo andando a lavorare – racconta – saranno state circa le 7,15 quando ho visto questo esserino in mezzo alla strada. Era pietrificato. Mi sono subito fermato. Ho pure lasciato la portiera aperta perché dovevo fare in fretta. Stavano, infatti, arrivando due auto. Mi sono buttato in mezzo alla strada, fermando la prima ma non sono riuscito a prenderla subito. La gattina è scappata dall’altra parte ma dopo ce l’ho fatta».
Nel frattempo, la conducente di un veicolo in transito ha rallentato e gli ha detto qualcosa. «Mi è sembrato dicesse “è pieno” – aggiunge – quindi ho avvisato subito Biagio’s group, che potevano essercene altri. Io non ne ho visti ma ho saputo però dopo che ne sono stati trovati due morti».
Quella salvata ha deciso di tenerla. «L’ho chiamata America perché sicuramente lì stava cercando qualcosa – conclude – e ha trovato l’America con me».
La gattina salvata in complanare
Era già successo nelle scorse settimane nella rotatoria davanti all’autostrada, dove una gattina era stata salvata da un’automobilista. E’ deceduta nei giorni successivi dal veterinario, che crede sia stata lanciata.
«Non so cosa stia accadendo ma questi cuccioli qualcuno li abbandona appositamente in zone molto trafficate – racconta Francesca Libardi, presidente dell’Associazione Cuori Pelosi, che gestisce il canile rifugio e oasi felina del Comune – quando sono piccoli stanno insieme e non si allontanano non possono andarci da soli. Non so perché accade qualcosa di tanto crudele. Siamo però grati a Michele che ha salvato la gattina e ha deciso di tenerla».
Mentre i cuccioli vengono abbandonati, i gatti adulti spariscono. «Stiamo ricevendo tante segnalazioni – conferma – ci raccomandiamo di notte di tenerli in casa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati