Cimitero per animali d’affezione, il terreno Rambelli è idoneo
di Giuseppe Di Marco
Non verranno realizzate solo strutture per animali, al terreno Rambelli donato al Comune di San Benedetto per lascito testamentario. Al suo interno, data la vastità dell’appezzamento, troverà spazio un parco polivalente.
E’ quanto emerge dalla riunione tecnica andata in scena ieri mattina al civico 124 di Viale De Gasperi: da tempo, nel lotto, si pensa di costruire un’area pet friendly completa di cimitero per animali, pensione per cani e canile. Ed è per questo motivo che mesi fa sono stati effettuati dei sondaggi al terreno per capire se fosse compatibile con le funzioni ipotizzate. La verità, però, è che su quella vasta superficie si potrebbe fare molto di più.
Attualmente, quindi, si pensa di realizzarvi un parco con percorsi ciclabili e magari dei giochi. Al momento si tratta di idee senza riscontri progettuali, ma gli indirizzi ci sono. Nel contempo si dovrà trovare il modo per rendere questo proposito attuabile. Si potrebbe fare tramite project financing, oppure in partnership con l’Azienda Multiservizi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati