Traffico congestionato in via Angelini: «La nuova fermata degli autobus crea disagi»

ASCOLI - La segnalazione di alcuni residenti della zona davanti al Tribunale: «I mezzi pubblici, sostando per 10-15 minuti in attesa della ripartenza, occupano parte della carreggiata generando frequenti rallentamenti e ingorghi. La situazione è aggravata dalla presenza di due cantieri nelle vicinanze e dalla visuale limitata per chi proviene da Via Falcone e Borsellino»
...

Disagi al traffico in via Angelini

 

Cresce il malcontento tra residenti ed attività commerciali di via Dino Angelini a causa della nuova collocazione del capolinea degli autobus urbani davanti al Tribunale.

 

«La scelta, legata alla riapertura di via Trieste, ha comportato lo spostamento del terminale da Porta Romana alla zona centrale, con conseguenze significative sulla viabilità – segnalano alcuni residenti -. I mezzi pubblici, sostando per 10-15 minuti in attesa della ripartenza, occupano parte della carreggiata, generando frequenti rallentamenti e ingorghi. La situazione è aggravata dalla presenza di due cantieri nelle vicinanze e dalla visuale limitata per chi proviene da Via Falcone e Borsellino».

 

I cittadini segnalano anche un forte accumulo di gas di scarico dovuto alle auto ferme in coda, «un problema che contrasta con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e che danneggia l’immagine della città».

 

Preoccupazioni sono state espresse anche in merito alla sicurezza dell’area, vista la vicinanza al Tribunale, considerato un sito sensibile. La richiesta è quella di dare visibilità al disagio, affinché si possa valutare una soluzione alternativa che tuteli la vivibilità del centro storico e la fluidità del traffico cittadino, già messo alla prova dalla ricostruzione in corso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X