Fai, Cartiera Papale e Sala del Consiglio tra i luoghi più visitati del Piceno

ASCOLI - Oltre 2.400 persone provenienti da ogni parte d’Italia hanno visitato i due siti messi a disposizione dalla Provincia
...

Visita alla Cartiera Papale

 

Oltre 2.400 persone provenienti da ogni parte d’Italia hanno visitato la Cartiera Papale e la Sala del Consiglio Provinciale, i due siti messi a disposizione della Delegazione Fai di Ascoli Piceno dall’Amministrazione provinciale in occasione delle Giornate d’Autunno del sodalizio svoltesi l’11 e il 12 ottobre scorsi.

Visita alla Sala del Consiglio provinciale

 

La Cartiera Papale ha registrato oltre 1.900 visite con circa il 70% dei fruitori provenienti da fuori provincia e regione, mentre la sala del Consiglio, peraltro riservata agli iscritti, ha visto transitare circa 500 visitatori.

 

«Da sempre la Provincia ha attivato sinergie importanti con il Fai per la valorizzazione delle straordinarie risorse culturali, artiche, storiche e paesaggistiche del piceno – ha evidenziato il presidente della Provincia Sergio Loggi e il successo riscosso dalle giornate Fai, in particolare dai siti istituzionali messi a disposizione dalla Provincia, conferma l’importanza di fare rete e di collaborare tra enti e associazioni. La Provincia – prosegue Loggi – non ha compiti specifici nel campo della cultura, ma può svolgere una attività di coordinamento come Ente di Area Vasta per potenziare sinergie ed opportunità favorendo l’opera meritoria del Fa.

Visita all’interno della Cartiera Papale

 

Sottolineo con piacere la partecipazione all’iniziativa dei ragazzi in qualità di Ciceroni accompagnati dai docenti di riferimento che hanno contribuito con la loro bravura, dedizione e passione alla riuscita dell’evento dimostrando quando sia prezioso ed incisivo l’apporto del mondo della scuola».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X