
Giorgio Cipollini e Paolo Calcinaro
La Cisl picena accoglie il nuovo assessore regionale alla Sanità, Paolo Calcinaro, sottolineando la necessità di un immediato rilancio della sanità pubblica marchigiana. «L’obiettivo – si legge nella nota del segretario Giorgio Cipollini – è garantire a tutti i cittadini un adeguato standard assistenziale ed evitare la crescente mobilità passiva verso altre regioni.
Nel Piceno – rimarca il sindacalista – la carenza di risorse economiche e di personale ha indebolito il servizio pubblico, favorendo l’espansione della sanità privata e riducendo la competitività del sistema. La Cisl richiama l’urgenza di una maggiore integrazione tra sanità pubblica e convenzionata, così da assicurare al territorio un servizio equo e di qualità».
Il sindacato denuncia inoltre le difficoltà dei dipendenti della Ast picena, spesso privati di diritti contrattuali e di crediti economici maturati negli anni. Per questo la Cisl auspica un incontro con il neo assessore per rappresentare la drammatica situazione locale e avviare un percorso di risanamento e valorizzazione della sanità pubblica nel Piceno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati