Terminal bus, c’è l’ipotesi di Via Gramsci

SAN BENEDETTO - In alternativa si potrebbe realizzare in Piazza Caduti del Mare o Piazza Chicago Heights, ma togliendo diverse file di parcheggi per le auto
...

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il terminal bus verrà realizzato in una piazza nei pressi dell’area portuale oppure rimarrà in Via Gramsci? E’ questa la domanda a cui dovrà rispondere nei prossimi mesi l’Amministrazione comunale, chiamata a rivedere l’assetto della città tramite il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) e il Piano urbano generale (Pug).

 

Una delle ipotesi prevede l’instaurazione del senso unico in Via Gramsci, in direzione sud: in questo si otterrebbe un’intera corsia – quella ovest – totalmente libera: spazio che quindi potrebbe diventare una nuova area di sosta a nastro per i mezzi pubblici locali.

 

Quali alternative ci sono sul tavolo? Mesi fa si è anche pensato di realizzare il terminal in Piazza Caduti del Mare oppure Piazza Chicago Heights. Il punto, però, è che per concretizzare un’iniziativa del genere bisognerebbe eliminare buona parte dei parcheggi presenti sulla superficie scelta.

 

Alcuni giorni fa il Comune ha fatto partire l’iter di redazione del Pums e del Pug. Con questi dispositivi si mirerà a rivisitare gli equilibri della Riviera in termini d viabilità e mobilità. Inevitabilmente, si finirà per parlare anche del terminal degli autobus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X